Il centro Enea della Trisaia in Cina

enea-456x257

Il Centro Enea della Trisaia di Rotondella sarà presente in Cina, a Pechino dal 14, 15 e 16 novembre in occasione di due eventi fra loro coordinati: la  VII edizione del Sino Italian Exchange Event e la  IV edizione del China Italy Innovation Forum.

In questo contesto oltre a convegni ed iniziative di promozione, si terranno incontri one-to-one finalizzati a promuovere accordi commerciali ed industriali su prodotti e servizi sviluppati nel nostro paese.

I principali settori  di interesse sono: smart cities, chimica verde, trasporti, tecnologie e innovazione per l’ambiente e il territorio.

Il Centro ENEA della Trisaia sarà presente alla manifestazione in Cina con  Giacinto Cornacchia, promuoverà le tecnologie innovative sviluppate negli ultimi anni nel Centro di ricerca lucano sulla chimica verde, i nuovi materiali, le biomasse e  le smart cities.

Fra i momenti più importanti delle tre giornate si ricordano il workshop sulle Smart Cities organizzato da ICE Agenzia, Enea e dall’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani, in collaborazione con Città della Scienza  che prevede anche un  confronto  delle  città innovative – smart cities – italiane e cinesi; la presentazione dei programmi italiani che sostengono gli spin off di ricerca, le start up innovative ed i giovani talenti con l’obiettivo di attrarre investimenti cinesi in Italia e supportare l’internazionalizzazione delle imprese innovative italiane; le sessioni sulla chimica verde, i nuovi materiali  e le biomasse.

L’evento vedrà  la presenza del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca scientifica, Maria Chiara Carrozza, e del  Ministro della Scienza e della tecnologia cinese,  Wang Gang.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*