Guardia di Finanza sequestra 900 grammi di droga nel Materano

finanza

A seguito dell’intensificazione dell’attività di controllo del territorio disposta dal Comando Provinciale Guardia di Finanza di Matera, con specifico riferimento al contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, le Fiamme Gialle materane nell’ultimo periodo hanno eseguito 54 interventi che hanno portato alla contestazione di 60 violazioni.
In particolare, sono stati verbalizzati 63 soggetti, di cui 2 posti agli arresti, 15 denunciati a piede libero “per spaccio” e altri 46 segnalati alle competenti Prefetture per “uso” di sostanze stupefacenti.
Grazie, soprattutto all’apporto delle unità cinofile, sono stati sequestrati complessivamente 910 grammi di sostanze stupefacenti, fra cui 837 grammi di hashish e marijuana, 42 grammi di cocaina e 31 grammi di eroina.
Sono stati, altresì,rinvenuti e sottoposti a sequestro 1 autovettura e numerosi bilancini e strumenti utilizzati per il confezionamento delle dosi destinate allo spaccio.
L’impegno profuso dalle Fiamme Gialle materane nel contrasto all’uso e spaccio di sostanze stupefacenti proseguirà senza soluzione di continuità al fine di prevenire e tutelare i giovani che risultano maggiormente ed inconsciamente esposti alle insidie dell’uso della droga.

Comando Provinciale Guardia di Finanza di Matera

Ultime