“Grazie all’impegno della Provincia di Matera è stato ripristinato l’ascensore nel liceo scientifico di Policoro”

Policoro, sopralluogo liceo (34)

Il consigliere provinciale di Forza Italia Gianluca Modarelli e con questi, senza esitazione, il presidente della Provincia Piero Marrese, si è impegnato nel realizzare politiche atte a livellare gli ostacoli al vivere sociale.

In poco tempo, nonostante l’esiguità delle risorse, questa volta si è provveduto alla manutenzione e alla rimessa in funzione dell’ascensore del Liceo Scientifico “E. Fermi” di Policoro che conduce in palestra, garantendone, così, l’accesso ai ragazzi che presentano condizioni di disabilità.

“Permettere a tutti – afferma Modarelli – il godimento dei diritti propri del nostro ordinamento giuridico ma soprattutto della nostra scala di valori umani di solidarietà ed uguaglianza, prima che essere un orgoglio personale è una vittoria di civiltà che racimola e incolla i suoi cocci giorno dopo giorno, sacrificio dopo sacrificio, che con la sua asserzione sancisce  in modo perentorio sì un ideale, ma contemporaneamente la concretizzazione di una politica fatta non solo di parole”.

Ultime