Grande successo a Policoro per il concerto di Tony Hadley e dell’Orchesta della Magna Grecia

tony hadley

Un bagno di emozioni per i tantissimi che, mercoledì sera, hanno affollato piazza Segni a Policoro per il concerto di Tony Hadley, icona pop della musica inglese.

In più di un’ora di concerto l’ex leader degli Spandau Ballet, vero mito per i teenagers degli anni Ottanta, ha ripercorso tutta la sua carriera accompagnato dalle sonorità dell’Orchestra della Magna Grecia, diretta magistralmente dal maestro Piero Romano. Un mix tra pop e classicità che ha saputo coinvolgere tutta la piazza, grazie anche alla voce possente del cantante inglese, per un viaggio tra i grandi successi degli Spandau Ballet, come I’ll fly for your, Only when you live, Through the Barricades.

Spazio anche ai brani contenuti nell’ultimo album di Hadley, Talking to the moon, e a un bellissimo omaggio all’amico Freddie Mercury, con una Somebody to Love che ha fatto cantare tutta la piazza.

orchestra magna grecia

Prima del concerto Hadley è stato ricevuto in Municipio dal sindaco Enrico Mascia dove, con grande disponibilità, si è concesso ai fan per la firma di autografi o le immancabili fotografie, per poi firmare il registro d’onore del Comune di Policoro e incontrare i giornalisti.

Accanto ad Hadley sul palco di piazza Segni il maestro Piero Romano che, ai nostri microfoni, ha raccontato i segreti di questa importante collaborazione.

Grande soddisfazione per gli amministratori di Policoro, che hanno fortemente voluto il concerto di Tony Hadley nel calendario Siritideventi, per uno spettacolo che resterà indimenticabile come ha spiegato l’assessore allo Spettacolo Titti Cacciatore.

Ultime