Equitazione: sessanta concorrenti in gara al Tucci Team di Policoro

top
Lo scorso week-end, presso gli impianti sportivi del Tucci Team do Policoro, si è disputato un concorso ippico promozionale di salto ostacoli, dressage ed avviamento al completo, con oltre sessanta concorrenti, provenienti non solo dalla Basilicata stessa, ma anche dalla vicina Puglia.
 A fare gli onori di casa, è stata la famiglia Tucci, che ha accolto in maniera eccellente, presso la propria azienda, i partecipanti, rendendo l’atmosfera ottima per disputare un concorso ippico.
   Sette le categorie per il salto ostacoli, due quelle di dressage e una di completo, a giudicare le gare i giudici nazionali Giovanni Boscarelli, Francesca Lacasella e Ferdinando Bruni.
   Da segnalare la partecipazione, nel dressage, delle amazzoni che hanno rappresentato la Basilicata alla scorsa Coppa delle Regioni di dressage.
    Nella LP 40 ed L60 si è imposta la giovanissima amazzone Ileana Staffieri di Montescaglioso, nella B90, vittoria a pari merito per il cavaliere children Raffaello Mancinelli e l’amazzone Giulia Cultrera, nella b100 vittoria per l’amazzone pugliese Allegra Farinola, nella B110 invece si è registrata la vittoria del potentino Michele Tolla, che è risultato terzo nelle C115, vinta da Cosimo Tattoli, con piazza d’onore per l’amazzone policorese Elena Ferrara.
   Nel dressage, vittoria per la children Alessia De Matteo,davanti a Carlotta Acquafredda e Angelica Berloco.
   Nel completo vittoria per Carlotta Acquafredda, seconda posizione per Angelica Berloco e terzo posto per Lucianna Giannuzzi.
   “Concorso ippico riuscitissimo, tutto è andato per il verso giusto, e la grande partecipazione , anche dalla vicina Puglia, ci inorgoglisce, stimolandoci a fare sempre meglio”.

Ultime