Equitazione: grande successo a Policoro per la “Befana a Cavallo”

equitazione cavallo
Ormai diventato appuntamento di inizio stagione, la Befana a Cavallo, arrivata ormai alla sua nona edizione, ancora una volta ha avuto un grande successo di pubblico e concorrenti, infatti nelle otto categorie programmate, si sono dati battaglia oltre 60 binomi, provenienti anche dalle regioni limitrofe.
 L’evento policorese, come spesso accade, ha permesso all’ associazione sportiva di casa, Tucci Team, di presentare le nuove leve, per la stagione agonistica 2016; da segnalare i nuovi innesti di Francesco Angius , Gabriele Bisignano e la conferma di Antonio Suriano, nella categorie riservate ai ragazzi alle prime armi.
Esordio agonistico per altri due giovanissimi cavalieri, che però hanno in famiglia fratelli e sorelle, che praticano la disciplina a livello nazionale, e si tratta della montese Ileana Staffieri ed Alfredo Vitelli, che hanno siglato la vittoria nella categoria LP40.
 Nella categoria L60, si è avuta la conferma del cavaliere di marconia, Emanuele Ricchiuti, che ha confermato le ottime prestazioni fatte registrare ad Altamura, vincendo la categoria.
Dalla b 80 alla c115, tutti , o quasi i cavalieri del sodalizio jonico hanno fatto registrare ottimi piazzamenti e vittorie, che fanno da buon viatico per la stagione agonistica 2016, e precisamente, si sono ben distinti, Irene Guida, Salvatore Lapergola, Vittoria Passarelli Pula, Silvano Pronesti, Rosalia Di sabato, Carmen D’andrea, Maria Vitelli e Francesca Ferrara, Flavio Melidoro e Marta Laurenzano.
 Molto soddisfatto il tecnico federale policorese, Vincenzo Tucci: “iniziare la stagione agonistica in maniera positiva, da una carica ai ragazzi non indifferente.Il gruppo ha avuto dei nuovi innesti, che ci fanno ben sperare per il futuro del nostro sport, scelto sempre più dai ragazzi, come palestra di vita, dando a loro stessi ed a noi, la voglia di fare e di migliorarci sempre”.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*