Equitazione: i giovani cavalieri lucani a Piazza di Siena a Roma

Scritto da Emmenews on . Postato in Sport

piazzadisiena2018-1
Nel prossimo week-end, nello splendido ed incantevole scenario di Villa Borghese, a Roma, si terrà, in occasione dello CSIO internazionale di salto ostacoli, a cui prenderà parte il gotha dell’equitazione mondiale, la Coppa del Presidente, gara su due manches, riservata ad atleti juniores, in rappresentanza delle regioni italiane su percorsi di 125 cm di altezza.
Ogni squadra sarà composta da 4 elementi, di cui vengono presi in considerazione, ai fini della classifica, i migliori tre risultati, scartando il peggiore, sia nella giornata di sabato, che nella giornata di domenica.
Per i colori lucani, al via avremo due cavalieri, il potentino Raffaello Mancinelli e il policorese Salvatore Lapergola e due amazzoni,  Simona Carretta di Lavello e Marta Laurenzano di Scanzano Jonico.
Ad accompagnare la compagine lucana ci sarà il tecnico federale di II livello, Vincenzo Tucci, in veste di capo equipè, a cui spetterà il compito di tenere unito il gruppo e di portare a casa un risultato positivo, dato che alla nostra regione manca da tempo.
” Durante il corso della preparazione – ha spiegato Tucci  – abbiamo subito due importanti fortfait, in seguito agli infortuni di due cavalli, che di sicuro avrebbero dato ancora più lustro alla nostra compagine, ma questo ci darà ancora più mordente affinchè si possa raggiungere un risultato positivo, cosa a cui tutti noi aspiriamo”.
Commenti

Questo articolo è stato letto 125volte!

Tags: , , , , , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto