Equitazione: esordio positivo in Puglia per i ragazzi del Tucci Team di Policoro

lapegola

Nello scorso week-end, presso i nuovissimi e attrezzatissimi impianti sportivi del centro sportivo Terra Jonica di San Giorgio Jonico,si è svolto un concorso ippico nazionale A*, a cui hanno preso parte 260 concorrenti, provenienti dalla stessa Puglia, nonchè dalla Calabria e dalla Basilicata.

A rappresentare i colori lucani, al via erano presenti i cavalieri e le amazzoni del Tucci team di Policoro, sodalizio metapontino, presieduto da Rossana Conte, che hanno davvero ben figurato, strappando 3 vittorie e diversi piazzamenti nelle categorie programmate nelle tre giornate di gare.

Le vittorie sono state siglate da Filippo Melidoro nella c 120 del sabato, Salvatore Lapergola nella c 125 di venerdì, risultando secondo nella stessa categoria la domenica, vinta proprio da un altro rappresentante lucano, il cavaliere juniores Manuel Staffieri, il quale ha anche sigìlato un buon decimo posto nella categoria più importante della manifestazione tarantina, il gran premio, di un altezza pari a 135 cm.

Buone le prove offerte dalle amazzoni Marta Laurenzano ed Eleonora Tomasco, sottotono le perfomances di Lucianna Giannuzzi.

“I ragazzi hanno offerto delle buone prove nel corso delle tre giornate, gareggiando con un numero molto elevato di avversari, cosa rara per le realtà meridionali, ma come ben sappiamo solo e soltanto il confronto fa crescere i binomi, dal punto di vista sportivo”, queste le impressioni del tecnico federale Vincenzo Tucci, che da sempre accompagna i giovani ragazzi policoresi.

Ultime