Domenica 7 luglio a Policoro l’evento “Disability is Wealth”

manifesto disabylity

L’associazione World of Colors di Policoro presenta l’evento “Disability is Wealth”, naturale prosecuzione del messaggio di sensibilizzazione sul tema dell’inclusione sociale delle persone con diversa abilità già intrapreso a dicembre scorso nell’ambito del progetto “Un sorriso in corsia”.

Il 7 luglio, alle ore 21 in piazza Eraclea, sarà proposta una serata di spettacolo, moda, cabaret ed educazione sportiva.

La manifestazione, patrocinata dal Comune di Policoro, dal Comitato Italiano Paralimpico e dalla FIPIC, è organizzato in collaborazione con la Pro Loco Herakleia e la PowerSport Basilicata, neonata associazione che si propone di avviare ragazzi diversamente abili del nostro territorio alla pratica di discipline sportive.

Ospite speciale dell’evento sarà Chiara Coltri, capitano della Nazionale Italiana femminile di Basket in carrozzina e vicepresidente della FIPIC (Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina), che interverrà in veste di Ambasciatore del Comitato Italiano Paralimpico e porterà la sua testimonianza di atleta.

Prevista anche la partecipazione di Jacopo Luchini, attuale campione del mondo di snowboard paralimpico, già protagonista alla paralimpiadi invernali in Korea nel 2018.

Saranno, inoltre, presenti: gli atleti e modelli Alessandro Ossola e Riccardo Cotilli; la fashion model Chiara Bordi, già terza classificata a Miss Italia 2018, insignita recentemente del titolo di Alfiere della Repubblica; l’attrice e modella Valentina Acciardi, concorrente del Grande Fratello 13 e autrice del libro “Mi riprendo la vita con una mano sola”, edito da Mondadori; la giovane modella Chiara Valerio, concorrente del reality L’isola sono io 2019.

Tutti aderiscono al gruppo Bionic People, costituito da ragazzi portatori di protesi, sotto la guida del talentuoso fotografo Alessandro Capoccetti, direttore della campagna sociale Models of Diversity. Presenteranno l’evento Floriana Rignanese e Dino Paradiso. Interverrà il cantante e musicista Mario Rosini. La fotografia ufficiale sarà affidata a Sandro Quarto.

La manifestazione si inquadra in un programma più vasto che è quello per i festeggiamenti per il conferimento della Bandiera Blu alla città di Policoro. Il tema su cui è posta attenzione per l’anno in corso è quello della disabilità.

Ultime