Coronavirus: a Nova Siri screening con tamponi rapidi per la popolazione scolastica

tamponi nova siri

Sono tutti negativi i tamponi effettuati finora alla popolazione scolastica di Nova Siri.

E’ il primo risultato che arriva dallo screening voluto dall’amministrazione comunale del centro jonico in vista della riapertura delle scuole il prossimo 7 gennaio e del ritorno in presenza per tutti gli studenti di ogni ordine e grado.

A partire da sabato due gennaio alunni, docenti, personale Ata ed educatori delle scuole di Nova Siri si sono recati nel plesso scolastico di via Aldo Moro per sottoporsi al tampone rapido antigenico, libero, gratuito e volontario, somministrato dal personale dell’Azienda Sanitaria di Matera, coadiuvato dai volontari della Protezione Civile e della Guardia Nazionale Zepa e dagli agenti della Polizia Locale.

Un’adesione importante da parte di alunni e docenti a testimonianza del desiderio di tornare a scuola nella massima sicurezza, come sottolineato ai nostri microfoni dal sindaco di Nova Siri Eugenio Stigliano.

Allo screening si è sottoposto anche Giuseppe Rosa, presidente del consiglio di Istituto dell’Isis “Pitagora” si Montalbano e Nova Siri.

Lo screening proseguirà fino a mercoledì 6 gennaio con due finestre la mattina e il pomeriggio; per effettuarlo ci si potrà recare liberamente nel plesso di via Aldo Moro. Prima della riapertura delle scuole sarà effettuata la totale sanificazione di tutti i plessi scolastici del territorio di Nova Siri.

https://youtu.be/A0EGVjDFF40

Ultime