Continua in piazza il presidio del Comitato Terre Joniche

Sono scesi dal tetto del Municipio di Bernalda, i manifestanti del Comitato in Difesa delle Terre Joniche che da giovedì mattina erano asserragliati sul cornicione del Comune di Bernalda per chiedere risposte alle richieste avanzate al Governo Nazionale ed alle Regioni. 
I manifestanti hanno interrotto la propria azione, dopo che il Comitato ha discusso e valutato la situazione e deciso le nuove iniziative. 
L’azione sul tetto è stata interrotta in ragione del primo risultato raggiunto dalla mobilitazione ed annunciato dall’assessore Rosa Gentile, venuta a garantire la convocazione di un incontro martedì mattina alle 9 a Potenza con il presidente De Filippo e la Giunta regionale (annunciata la presenza degli assessori alle Attività Produttive, all’Agricoltura ed alle Infrastrutture). 
La convocazione dell’incontro arriva dopo oltre due mesi di mobilitazioni e di iniziative ed è un segnale che, per quanto avrebbe potuto giungere ben prima, il Comitato non sottovaluta, avendo sempre considerato il rapporto corretto fra le istituzioni e le istanze partecipate dei cittadini come la migliore garanzia di riuscita.
L’assemblea del Comitato, dunque, ha deciso di sospendere (almeno per il momento e comunque sospendendo ulteriori iniziative che erano già state previste) l’occupazione del tetto del municipio e di rimanere in occupazione nella sala consigliare; intanto, prepara l’appuntamento per martedì prossimo con una serie di incontri tematici e di iniziative.
Il Comitato dà appuntamento in Piazza Plebiscito a Bernalda alle 9 di martedì mattina per seguire ed attendere l’esito dell’incontro con la Regione e chiama tutti tutte a partecipare al Consiglio Comunale aperto convocato a Bernalda per Martedì sera alle 18. 
Entro la sera di martedì e sulla base dell’esito degli incontri si deciderà come ed in quale direzione mettere in campo le nuove azioni.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*