Confronto tra i candidati della Basilicata e rappresentanti delle nuove generazioni, dibattito pubblico con i giovani «Cambiamenti digitali e nuove professioni priorità di Forza Italia Basilicata»

La candidata al collegio proporzionale del Senato della Repubblica Raffaella Calia ha rappresentato Forza Italia Basilicata nell’incontro “Politica-Next Gen” che si è tenuto in Piazza dell’Europa unita a Potenza domenica 11 settembre, organizzato da Sinergie Lucane e alla presenza dei candidati e delle candidate delle forze politiche in campo in vista delle elezioni del 25 settembre, in un confronto costruttivo con le nuove generazioni. «Essere giovani in Basilicata non è facile. L’occasione partecipativa è fondamentale per essere soggetti attivi e impegnarsi per il proprio territorio – ha dichiarato Calia – . Sono qui con voi per avanzare proposte e soluzioni per una Basilicata che guardi ai giovani come risorsa per la micro-imprenditorialità giovanile in una terra con un enorme potenziale inespresso. Forza Italia ha sempre avuto un occhio di riguardo alle tematiche giovanili». Puntare sulla scuola rivedendo in senso pratico il percorso scolastico in modo che abbia una direzione professionalizzante e meritocratica, potenziare le esperienze formative e lavorative all’estero per favorire l’imprenditoria giovanile, anche con incentivi alle start-up tecnologiche e di valenza sociale, decontribuzione per gli under 35 e uno sportello comunale dedicato per l’inserimento nel mondo del lavoro: questi i punti salienti dell’intervento di Calia.
«Ho personalmente proposto che una parte delle risorse del gas debbano costituire un salvadanaio per investimenti legati ai giovani lucani. Sono certa che questa proposta potrà trovare l’appoggio del gruppo regionale di Forza Italia», ha concluso Calia.

Ultime