Coldiretti: Piergiorgio Quarto eletto membro della Giunta Esecutiva nazionale

Scritto da Emmenews on . Postato in Dal Territorio

Marini - Quarto - PalermoSi è tenuta oggi a Roma, al Centro Congressi Palazzo Rospigliosi, l’Assemblea nazionale di rinnovo degli organi della Coldiretti, che ha confermato Sergio Marini Presidente per il prossimo quadriennio, garanzia di continuità nel lungimirante progetto della Filiera Agricola tutta italiana. Nel percorso dei rinnovi che ha portato all’Assemblea nazionale, l’Organizzazione agricola ha eletto una classe dirigente con una età media che si è abbassata sotto i 45 anni, e la grande novità che riguarda la nostra regione è l’elezione a membro della Giunta Esecutiva nazionale del giovane Presidente Regionale di Coldiretti Basilicata, Piergiorgio Quarto.

È un grande risultato che premia anni di impegno alla guida della Coldiretti lucana.

Sono oltre 1,6 milioni gli associati alla Coldiretti nazionale che in aggiunta alle loro famiglie rappresentano il sistema di riferimento della principale organizzazione agricola italiana ed europea. La Coldiretti rappresenta il 65 per cento delle imprese agricole iscritte alle Camere di Commercio che fanno parte delle associazioni di categoria.

Piergiorgio Quarto è al suo secondo mandato alla guida della Coldiretti di Basilicata, in un periodo caratterizzato dal perdurare di una profonda crisi che colpisce l’agricoltura e tutti i settori dell’economia. Nonostante tutto, sono state tante le cose realizzate durante la sua presidenza, in termini di crescita nella rappresentanza e nel ruolo di forza sociale della Coldiretti di Basilicata. Tanti i risultati raggiunti nella realizzazione del Progetto Campagna Amica, che coinvolge le aziende agricole più dinamiche ed innovative in un percorso di valorizzazione delle produzioni e di vendita diretta negli ormai numerosi punti vendita aziendali, negli agriturismi, nei mercati, nelle botteghe, nei ristoranti accreditati, nei tanti eventi di rilievo nazionale ed internazionale.

“Sono onorato per questo riconoscimento, che premia non solo il lavoro del sottoscritto, ma di tutta la Coldiretti di Basilicata” ha affermato Quarto “il lavoro dei tanti associati che sempre apportano sostegno e preziosi contributi, il lavoro convinto ed appassionato dei dirigenti e di tutto il sistema. Farò il massimo per rappresentare al meglio la nostra Regione, facendone conoscere le problematiche ma anche i tanti punti di forza che la caratterizzano”.

 

Commenti

Questo articolo è stato letto 1043volte!

Tags: , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto