Il cantante Mirko Gisonte ospite sabato 4 agosto della rassegna Argojazz

Mirko-Gisonte-02-aprile
Sarà il cantante Mirko Gisonte l’ospite del terzo appuntamento con Argojazz al Porto degli Argonauti di Marina di Pisticci sabato 4 agosto.
Cantante e chitarrista, Gisonte percorre un viaggio che parte dalla Lucania, per abbracciare diversi luoghi e diversi generi, tutti legati dalla comune matrice popolare e dalla sensibilità artistica ed umana di questo giovanissimo musicista. Il suo album “A night inside my dreams” è arrivato dopo molti concerti ed esperienze live. “Ho deciso di racchiudere tutto il mio percorso musicale – afferma Gisonte- in un lavoro che rendesse fruibile a tutti la mia musica. È un risultato a cui sono giunto dopo quattro anni di lavoro, nulla è stato lasciato al caso. Questo è la conferma del fatto che ho speso tutte le mie forze in modo consapevole, sfruttando ogni idea al massimo delle mie possibilità”.
Mirko Gisonte ha iniziato a suonare affascinato dai più grandi chitarristi virtuosi della scena musicale. Grazie alla loro influenza ha acquisito nuove tecniche, che ha deciso di sviluppare in questo nuovo genere musicale che è la fusione di diversi generi, legati tra loro per la medesima radice popolare, troviamo infatti la il genere etnico/popolare, il flamenco ed il jazz, il tutto però in una chiave d’ascolto leggera ed interessante.
Il concerto ad ingresso gratuito avrà inizio alle ore 22 nella piazzetta del Porto.

Ultime