Calcio:Jonio Sport Tursi a valanga sull’ACS 09: 6-0


Nella settima giornata del campionato di seconda categoria lucana (girone C), la Jonio Sport tra le mura amiche, ritorna alla vittoria con un perentorio 6-0 ai danni dell’ACS 09 Sant’Arcangelo. 
Non ci vuole molto per assistere alla prima rete dei tursitani, che al 10’ vanno già in vantaggio con uno splendido tiro da fuori di Mita. 
Al 24’ Mita ci riprova ma stavolta il portiere ospite si oppone con freddezza; proprio dal calcio d’angolo susseguente Trupo trova il raddoppio con un perfetto inserimento. 
Il copione della partita è presto scritto, e allora cinque minuti dopo Guerra fa tre a zero, quando dopo aver tagliato in area, scavalca con un tocco morbido De Filippo. 
L’unica vera palla gol del primo tempo per l’ACS 09, capita sui piedi di Leone che prova a sorprendere Agresti, abile però, con un colpo di reni, a smanacciare in angolo. 
Nella ripresa, al secondo minuto di gioco, Sansone con un perfetto diagonale trafigge gli ospiti per la quarta volta e trova la sua prima segnatura stagionale. L’ACS 09 si vede poco e al 18’ s.t Izzo di testa, fallisce l’appuntamento con il gol da due passi. 
La Jonio Sport invece risulta più precisa e non si accontenta trovando ancora la rete con Mita che realizza così la sua doppietta personale. 
Infine Montemurro, oggi poco preciso in fase di finalizzazione, supera caparbiamente due uomini e fissa il risultato sul sei a zero finale.
 Con questo importante risultato anche ai fini della classifica, la Jonio Sport ritrova gioco e fiducia dopo le due prestazioni deludenti che avevano portato alla sconfitta nel big-match con il Nova Siri e al pareggio con il San Chirico Raparo. Sotto gli occhi di una buona cornice di pubblico, un plauso va fatto anche all’organizzazione della società tursitana che ha reso il campo perfettamente praticabile, nonostante la temperatura glaciale.
Jonio Sport Tursi: Agresti, Manolio (1’ s.t La Rocca), Sergio, Lofrano ( 25’s.t Rubolino), Pinca, Lo Prete, Guerra, Trupo (14’ s.t Laragione), Montemurro, Sansone , Mita. All: Comparato
ACS 09: De Filippo, Marino, Armentano (14’ s.t Brancale), Locci, Fortunato, Izzo, Figliuolo, Conte, Leone, Dora (31’ s.t Libertella), Di Virgilio. All: Di Noia
Tabellino:10’pt e 25’st Mita, 25’pt Trupo, 30’ pt Guerra, 2’ st Sansone, 36’st Montemurro.
Antonio Tarulli

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*