Calcio: Il Real Metapontino allo spareggio per la permanenza in serie D

foto-02-aa

Nella grande cornice i pubblico dello Iacovone il Taranto cerca i tre punti per restare in corsa per la promozione nella nuova Lega Pro.

Di fronte il Real Metapontino di Mister Catalano che ormai destinato alla post season dei play out cerca di mantenere la posizione in classifica per potersi giocare in casa lo spareggio per non retrocedere.

La formazione celeste tiene invece un solo tempo cedendo le armi nel secondo   alla più quotata formazione rosso blu che alla fine chiude la seconda frazione di gioco in vantaggio di tre reti.

Apre le marcature al 55°   Balistrieri (foto sotto) che con azione di forza raccoglie un assist di Mignogna dalla sinistra e di piattone batte Marino.

Raddoppio del Taranto al 66° con azione personale di Molinari che con una veloce ripartenza salta un difensore e batte Marino in uscita.

 

Alla mezz’ora   grossa opportunità per il Real per accorciare le distanze:   Caridi è atterrato in area da Marani in uscita.

Calcia Di Gennaro   che, poco lucido,   manda alto sulla traversa.

Nel finale Carloto in area stoppa la palla di petto e con tocco morbido manda alle spalle di Marino chiudendo la partita sul definitivo tre a zero per i rosso blu.

Nel consuntivo della giornata dobbiamo fare le nostre felicitazioni alla corregionale Matera che con la vittoria di oggi mette il sigillo alla fantastica stagione coronata con promozione diretta in Lega Pro e la partecipazione alla pole scudetto.

Nei piani bassi invece il Metapontino, con la sconfitta odierna,   è condannato a giocarsi, nello scampolo   di campionato play off, le residue possibilità di restare in serie D contro la Puteolana a Pozzuoli.
E sarà obbligatorio vincere perchè giocando fuori casa in caso di parità, al termine dei regolamentari e dei supplementari, da regolamento, retrocederà in Eccellenza la squadra ospite.

fonte : ww.realmetapontino.it

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*