Calcio a 5: prima vittoria per la juniores del Bernalda Futsal

12168599_10207592060417956_899012499_o

Prima splendida affermazione della compagine Juniores dell’Ottica Bellino Bernalda Futsal: i ragazzi di mister Masiello hanno sconfitto i quotati avversari dello Shaolin Soccer 8-4, mandando in visibilio il folto pubblico assiepato sulle tribune del PalaCampagna.

Una prova gagliarda quella dei giovani under bernaldesi, quasi tutti provenienti dal calcio a 11 e alla loro prima esperienza nel futsal: sarà difficile da dimenticare questo esordio per gli atleti, accompagnati per tutta la partita dal calore della Curva Sud, tornata a sostenere con grande entusiasmo lo sport bernaldese.

Se il buon giorno si vede dal mattino, la stagione si prospetta ricca di passione e sano divertimento.

Tornando alla cronaca della sfida tra il Bernalda Futsal e lo Shaolin Potenza, da sottolineare la grande sportività tra le due squadre prima e dopo il match, notizia da sottolineare e promuovere visto che si trattava di una partita tra giovani calcettisti.

Il match è subito in salita per D’Alba e soci che subiscono due gol nei primi 4 minuti: sono due errori difensivi a spianare la strada prima a Mollica, poi a Tancredi, con i due giocatori potentini lesti a capitalizzare le occasioni concesse. Colpiti nell’orgoglio, i padroni di casa iniziano a giocare con minore frenesia e maggiore precisione, sfruttando gli inserimenti di Paradiso e la fisicità di un indomabile Perdicchia che accorcia le distanze al 5′.

Passano due giri di lancetta e lo stesso numero 7 intercetta una palla vagante su errato disimpegno neroarancio e infila ancora Carlucci per il gol del momentaneo pareggio che fa esplodere il PalaCampagna.

Il Bernalda Futsal continua a spingere e al 12′ passa in vantaggio sempre con lo scatenato Perdicchia che sfrutta ancora il fisico per battere il portiere avversario, protagonista di tante ottime parate che tengono in vita lo Shaolin. Al 19′ Perdicchia cala il poker in collaborazione con Paradiso: palla nel sacco e doppio vantaggio per i rossoblù.

Lo Shaolin tenta alcune sortite offensive e accorcia le distanze con Olivelli che approfitta di una dormita difensiva per fare secco De Pizzo. In coda alla prima frazione Paradiso segna il suo prima gol di questa esperienza con la Juniores, mentre è Carlucci a coprire alcuni grossolani errori difensivi per i suoi con parate che ne esaltano la bravura.

Al rientro dagli spogliatoi lo Shaoliin segna subito il gol del 5-4 grazie a Moles che è bravo ad anticipare di testa l’uscita di De Pizzo. Il portiere rossoblù si riscatta nell’azione successiva chiudendo lo specchio proprio al lanciatissimo Moles. Nel momento più difficile della partita per i locali sale in cattedra il capitano rossoblù Berardino Petrocelli che si inventa una conclusione devastante che va a togliere le ragnatele dal sette.

Il gol piega le speranza potentine di rimonta, mentre l’Ottica Bellino aumenta il ritmo in campo con un pressing asfissiante che mette in scacco lo Shaolin. Al 18′ Paradiso batte per la seconda volta nella partita Carlucci, stavolta con un diagonale preciso sul secondo palo, mentre al 22′ Dilucca fissa il risultato sull’ 8-4 con un destro potente. Si chiude con il sorriso la prima di campionato per il Bernalda Futsal, autore di una prova soddisfacente che darà slancio all’intero collettivo in vista dei prossimi impegni di stagione.

Per lo Shaolin, invece, da salvare il buon inizio di gara e le parate di Carlucci che hanno reso il passivo meno pesante.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*