Calcio a 5: pari positivo ad Augusta per l’Avis Borussia Policoro

avis borussia

 Frena la corsa l’Avis Borussia Policoro che, dopo tre vittorie consecutive, torna dall’ostico campo di Augusta con un positivo pareggio, rimontando da 0-2 in un PalaJonio caldissimo e con condizioni ambientali tutt’altro che favorevoli.

Così dopo 14 partite la squadra policorese si trova da sola al quinto posto del girone B, restando a tre lunghezze dalla stessa Augusta e guadagnando un punto sull’Olimpus Olgiata, sconfitta nel derby contro la capolista Futsal Isola.

La gara era cominciata decisamente male per gli uomini di mister Angelo Bommino, che subivano l’uno-due dei padroni di casa.

E’ stato Antonio Richichi a portare in vantaggio i neroverdi dopo 4’35”, due minuti dopo il raddoppio di Arthur Fortuna.

Non si fa attendere la reazione dei policoresi, che di lì al 40′ hanno praticamente condotto la gara.

I gol che hanno permesso alla compagine lucana di portare a casa un prezioso punto, sono arrivati nel secondo tempo.

E’ Fernando Calderolli ad accorciare le distanze dopo 9’37”; il pareggio arriva con Marcio Antonio Zancanaro al 13’35”.

Un pareggio che lascia il distacco invariato tra le due squadre, ma che permette ad entrambe di guadagnare un punto sull’Olimpus Olgiata.

A fine gara il mister dell’Avis Borussia Policoro Angelo Bommino è decisamente soddisfatto per la prestazione dei suoi: ”siamo venuti qui a fare una grande gara, nonostante il clima ostile venutosi a creare sin dal primo minuto. Peccato perchè per le occasioni create e l’andamento della partita il risultato ci sta anche stretto, però è comunque un buon punto, ottenuto in casa di un’ottima formazione. Il nostro cammino continua in maniera positiva, ora abbiamo una partita casalinga dove dobbiamo fare bottino pieno, prima della difficile trasferta di Roma contro l’Olimpus”.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*