Calcio a 5: il Bernalda si prepara all’esordio con un nuovo colpo di mercato

12167049_10206840312798696_62516768_n

Dopo due mesi di allenamenti, trenta intensi giorni di preparazione atletica, sei amichevoli e tante giornate passate al PalaCampagna per preparare la stagione sportiva 2015-2016: finalmente si torna a parlare di futsal giocato con l’esordio ufficiale dell’Ottica Bellino Bernalda Futsal nel massimo campionato regionale ormai alle porte.

I rossoblù sono pronti a dare inizio ad una nuova esperienza sportiva sospinti dall’entusiasmo dei propri tifosi: il primo avversario del team rossoblù è il neonato Futsal Marconia, compagine sorta dalle ceneri del Vis Milionicum e pronta al suo esordio stagionale.

Alla vigilia della prima partita casalinga, la società bernaldese ha ufficializzato la nomina di Carmine D’Elia come direttore sportivo: “E’ un onore per me ricoprire una carica del genere nel Bernalda Futsal: si tratta senz’altro di un progetto serio e vincente e sono felice di poter dare il mio contributo. Ritrovo poi un grande amico come il presidente Alfredo Plati, con cui abbiamo condiviso esperienze non solo sportive, ma soprattutto umane. Attraverso il Bernalda Futsal ci ritroviamo e sono pronto a mettere a disposizione della società le mie capacità. Inoltre, negli ultimi mesi, sono diventato un procuratore sportivo e questo ulteriore tassello professionale non può che migliorare il mio contributo alla causa- afferma il nuovo ds- Sabato inizia il campionato e la squadra è carica per ben figurare all’esordio: sono molto ottimista circa gli esiti di questo campionato sia perchè conosco la grande professionalità del mister, sia perchè la squadra è determinata a fare bene e a dimostrare tutto il proprio valore nonostante alcune assenze”.

Il tecnico di casa Nicola Masiello sta preparando i suoi atleti al match di sabato con allenamenti mirati a perfezionare gli ultimi dettagli, visto che la squadra si allena da settimane alla ricerca della migliore alchimia di gioco: assente per squalifica Pierpaolo Sarubbi, mentre è recuperato per il match di sabato Davide Fusco.

Intanto la società annuncia un nuovo colpo di mercato: il Bernalda si assicura le prestazioni di Francesco Bartella, giocatore proveniente dal Cosenza Futsal di Serie A1.

La società calabrese, con cui Bartella ha vinto ben quattro campionati, dalla Serie C2 alla Serie A2, non ha retto al salto di categoria nella massima serie nazionale e ha rinunciato a proseguire ogni attività: di conseguenza la Divisione Calcio a 5 ha svincolato d’ufficio tutti i calcettisti tesserati con la società cosentina e subito Carmine D’Elia si è fiondato su Francesco Bartella, classe 90′, pronto a vestire già da sabato la casacca rossoblù: “Ho scelto Bernalda perchè ho avvertito fin da subito grande euforia ed entusiasmo, proprio quello di cui ho bisogno dopo quello che è accaduto a Cosenza- afferma l’atleta di San Fili- Il mio obiettivo è fare bene in questa squadra fin da subito: ho le giuste motivazioni e sono pronto a mettermi in gioco in questa nuova avventura. Non vedo loro di conoscere i compagni per dare battaglia a tutte le squadre che affronteremo in questo cammino”.

Il giocatore calabrese sarà a disposizione di mister Masiello già nella partita contro il Futsal Marconia: l’appuntamento è fissato alle ore 18 al PalaCampagna.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*