Calcio a 5: la Libertas Eraclea ospita il Futsal Isola

libertas

Una sfida difficile attende la Libertas Eraclea.

Gli ionici ospitano al Palaercole di Policoro i laziali del Futsal Isola, terza forza del campionato e squadra che finora ha mostrato un bel gioco e un’ottima compattezza in campo.

Alla Libertas Eraclea il compito di fermare il team tirrenico e arrestare così un’emorragia di risultati negativi (un punto nelle ultime sette giornate) che li sta conducendo in piena zona play-out.

Non sarà però impresa facile, contro una squadra organizzata e rapida che può contare su un roster di grande qualità e su un grande pivot come Moreira.

La gara di andata si era conclusa con una vittoria secca per i romani che avevano strappato un 7-4 alla squadra metapontina: era anche la prima prova per mister Angelo Bommino che era subentrato alla guida della squadra proprio pochi giorni prima della gara romana.

Ora il mister tarantino sta ultimando la preparazione della sua squadra in vista della durissima gara di sabato; non dovrebbe mancare nessuno all’appello nonostante alcuni giocatori avvertano la fatica e il sovraccarico muscolare. Il match sarà di sicuro molto dispendioso sul piano atletico e mentale; è pertanto necessaria la presenza di tutti gli atleti della rosa.

 “L’Isola è una squadra contro la quale non bisogna permettersi il lusso di fare errori – commenta mister Bommino – perché sono bravi e non perdonano la minima distrazione. Sono motivati a rimanere il zona playoff e verranno qui con l’intenzione di fare punti. Dobbiamo essere più motivati di loro. Sarà una partita molto combattuta”.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*