Calcio a 5: finisce in parità il derby tra Real Team Matera e Futsal Bernalda

Real Team - Bernalda Futsal 1

Finisce 5 a 5 il derby lucano tra Real Team Matera e Futsal Bernalda.

Un derby avvincente, palpitante ed equilibrato giocato dalle due squadre sia di fioretto che di spada con un pari sostanzialmente giusto anche se il calice è amaro sul fondo proprio per il Bernalda sicuramente più persuasivo nel Real Team al tramonto del match. Progressi palpabili comunque per gli uomini di Masiello in particolare nella fase di costruzione delle manovra che è parsa più fluida e avvolgente. Ottime le prestazioni di Bidinotti (tripletta) Bonfin e Bueno in casa rossoblu, mentre nel Real Team rilevanti le prove di Maiullari, autore di una tripletta , e dei due portieri Balfagon Fernando e De Luca. Insomma un bicchiere nel complesso da vedere “mezzo pieno” per il 5-5 finale.

Il Bernalda approccia bene la gara e passa in vantaggio nei primi minuti del confronto: Bonfin scarica per il tap in vincente di Bidinotti per lo 0-1. Non si lascia attendere la reazione materana, un minuto più tardi il Matera pareggia grazie alla mezza girata di Vivilecchia. Il Matera insiste e raddoppia con un destro (non irresistibile) dalla media distanza di Maiullari,la palla filtra tra un nugolo di gambe ingannando De Brasi. Il Bernalda si riversa in avanti Bueno si fa murare dal portiere avversario ma pochi istanti più tardi la staffilata di Bidinotti dalla distanza vale il 2-2. La gara si accede con occasioni clamorose da entrambe le parti, De Brasi è strepitoso a chiudere con una tempestiva uscita su Aruanno. Il Matera passa in vantaggio un tiro dalla media distanza di Gonzales per il 3-2. I ragazzi di Masiello reagiscono prontamente e raggiungono il pari con un preciso diagonale di Gallitelli per il 3-3, risultato con il quale le due squadre vanno al riposo.

Ad inizio ripresa partono bene i padroni di casa che tornano in vantaggio con una grande conclusione dalla distanza di Maiullari forse deviata da un avversario. Il Bernalda spreca sotto rete e non riesce a sviluppare al meglio un paio di ripartenze interessanti. Gli sforzi degli ospiti, però, vengono premiati dal meritato pareggio: Bonfin dal fondo la mette al centro per il tocco rapace di Bidinotti per il 4-4. I rossoblu continuano a premere e, un minuto dopo il pari, passano in vantaggio con il tocco morbido di Bueno, servito da Bonfin. Il Real Team non è domo e su una contro ripartenza perviene al pareggio con il colpo di testa sotto porta ancora dell’ognipresente Maiullari. Gli ospiti sfiorano la rete con Bidinotti che ruba palla e si invola tutto solo verso la porta avversaria ma trova l’estremo difensore materaro pronto alla respinta. Sull’altro fronte anche De Brasi è chiamato agli straordinari e ad un paio d’interventi strepitosi. I padroni di casa sprecano alcune clamorose occasioni da rete così come il Bernalda che getta alle ortiche delle ripartenze importanti. Gli ospiti sciupano una doppia opportunità a pochi minuti dalla sirena finale con il diagonale di Bonfin respinto dal portiere e sulla successiva conclusione di Bidinotti che calcia a botta sicura ma è ancora l’estremo materano ad opporsi. Inutili gli ultimi assalti finali di Rispoli e compagni, la difesa del Real Team regge fino alla sirena finale. Finisce 5-5 con qualche recriminazione per i rossoblu soprattutto nella ripresa.

Real Team Matera costretto a rinviare ancora una volta l’appuntamento con il primo acuto interno stagionale, dopo aver conquistato sabato scorso i primi 3 punti a Bisceglie.

“Il pari è il risultato più giusto – dichiara capitan Vivilecchia – numerose le occasioni sprecate da entrambe le squadre; noi come sempre sfortunati, non solo gli infortuni già noti di Lecci e Rissi ma anche, a partita in corso, di entrambi i nostri portieri. Attenderemo per la prima vittoria casalinga stagionale ma la squadra sta crescendo e sono convinto che al completo potremo dire la nostra.”

Ultime