Calcio a 5: David Ceppi è il nuovo allenatore dell’Avis Borussia Policoro

Giordano e Ceppi

Sarà David Ceppi il nuovo allenatore dell’Avis Borussia Policoro, in vista della stagione 2016/2017, che vedrà la compagine policorese, per il terzo anno di fila, impegnata in serie A2.

Nato a Perugia il primo gennaio 1967 ed attualmente residente a Pescara, proveniente dal Real Rieti, militante nella massima serie nazionale.

Dopo esperienze nei settori giovanili e allenatore in seconda con mansioni di preparatore atletico, con cui si aggiudica anche il titolo di campione d’Italia nella stagione 2004/2005 a Perugia, diviene per la prima volta responsabile in prima squadra a Roma, con la Lottomatica, nel corso della stagione 2005/2006, dopo la finale di Coppa Italia, raggiungendo la semifinale scudetto.

Nell’anno successivo, sempre in serie A, a Reggio Calabria, ottiene la salvezza. Per due anni di fila, dal 2007, allena in A2, prima a Putignano, poi a Magione (PG); nel 2009 approda a Martina Franca, in serie B. La stessa sere B la vincerà l’anno successivo, a Potenza, al termine di una stagione esaltante; dopo una breve esperienza in serie A con il Real Rieti, torna a Potenza nella stagione 2012/13 ottenendo un sesto posto in A2, ad un passo dai playoff. L’anno successivo è al Fabrizio Corigliano, secondo in A2 e final eight di coppa Italia, nella stagione seguente in serie A lascia al termine del girone di andata dopo una serie di risultati esaltanti che faranno del Fabrizio la vera sorpresa della stagione; al termine della stagione la squadra si salverà vincendo i play out.

Un allenatore di grande esperienza e con un curriculum di tutto rispetto al servizio di una società ambiziosa come l’Avis Borussia, quest’anno arrivata quarta nel girone B della A2 ed eliminata nella semifinale play off ad Augusta.

Il tecnico e preparatore atletico umbro, sorpreso dalla chiamata policorese, si è dimostrato subito molto entusiasta di iniziare questa nuova avventura: ”sinceramente sono rimasto un po meravigliato dalla telefonata del presidente, perchè pensavo stessero lavorando su altri nomi, pertanto non mi aspettavo affatto potessero contattarmi. Ho accettato perchè ho trovato il presidente Giordano una persona risoluta e vogliosa di far bene, abbiamo obiettivi comuni, che sono quelli di formare una squadra ed un team che possa eccellere nei risultati. Venerdì scorso ci siamo incontrati per affinare alcuni dettagli, soprattutto a livello organizzativo, dove è necessario curare alcuni aspetti per la costruzione di qualcosa di importante, ho trovato tanta disponibilità, ora cominceremo a lavorare sodo e cercheremo di fare il massimo”.

Con la scelta di Ceppi la società policorese ha confermato di ambire a qualcosa di importante e da ora in poi si lavorerà per mettere in piedi una rosa di tutto rispetto, in grado di poter lottare nelle zone alte della classifica e raggiungere il sogno serie A.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*