Calcio a 5: al Palaercole l’Orsa Aliano festeggia la promozione in serie B

promozione orsa

E’ festa grande al Palaercole di Policoro per l’OrSa Aliano di mister Rocco Suriano che, con due giornate d’anticipo, conquista la vittoria del campionato regionale di calcio a 5 e approda matematicamente nella serie B interregionale.

Un risultato importantissimo per la compagine che rappresenta i due comuni agrini di Sant’Arcangelo e Aliano, ottenuto grazie al successo di sabato per tre a due contro una coriacea Essedisport Venosa, che ha resistito fino all’ultimo tenendo sulla corda i tanti tifosi neroverde fino al triplice fischio finale.

La vittoria con i venosini corona una stagione da incorniciare, caratterizzata da numeri importanti: nella stagione 2016/17 dell’OrSa ci sono infatti venti successi, un pareggio e una sola sconfitta per una prima posizione conquistata fin da subito e mai abbandonata.

Ed è una promozione che sa molto anche di Metapontino, a partire dall’allenatore, il vulcanico Rocco Suriano, allo staff tecnico fino ai giocatori schierati in campo, tante conoscenze della serie A2 come Cospito, Stigliano, Cimarrusti e Dartizio.

E poi la cornice del Palaercole, che ha regalato a tutti i presenti uno spettacolo suggestivo.

A fine gara le parole di mister Rocco Suriano, del capitano Gianni Siviglia, del presidente onorario Domenico Sivigliam del vicepresidente Luigi Scattone e del presidente, nonché giocatore, Fabio Siviglia.

 

Ultime