Basket Matera: Successo per la prima edizione del “Memorial Lapolla”

Archiviata con un grande successo la prima edizione del “Memorial Lapolla” evento organizzato dalla Ondatel Virtus Matera, squadra di basket che milita nel campionato di serie C Silver, che si è tenuto nel week end scorso al PalaSassi di Matera.

Due serate speciali con le quali la società biancoceleste ha voluto ricordare la famiglia Lapolla, tragicamente scomparsa a causa di un incidente stradale nel 1989.

Presente Biagio Lapolla che commemorando i suoi familiari, il padre Vito, la mamma Anna e suo fratello Marco, ha annunciato insieme al presidente Eustachio Papapietro la costituzione di una fondazione che lavorerà per un progetto solidale che intende aiutare ragazzi orfani o con gravi situazioni familiari.

“Con il Memorial – dichiara Biagio Lapolla – si apre una porta a quei ragazzi che purtroppo non hanno avuto alle spalle una famiglia che permettesse loro di avere tutte le opportunità che una famiglia solitamente comporta. La Virtus sarà la loro famiglia e grazie allo sport e al lavoro che la società materana sta facendo riusciremo ad aiutare questi ragazzi permettendo loro di integrarsi e socialmente e professionalmente.”

“Sono felice – dichiara il presidente della Ondatel Virtus Matera – che la preseason della mia squadra sia iniziata con questo evento che nasce grazie ad una fortissima amicizia che mi lega la famiglia della Virtus Matera a Biagio Lapolla. Dal Palassassi è stato lanciato un messaggio di fiducia: lo sport unisce, lo sport regala emozioni e concretizza sogni. Noi in casa Virtus – conclude il Presidente lavoreremo affinchè la pratica sportiva sia solo il punto di partenza per i tanti giovani che vogliono affrontare con noi questa avventura.”

Dal punto di vista agonistico il quadrangolare si è aperto, sabato, con la vittoria del Basket Barletta sulla Libertas Basket Altamura per 77-69 mentre la Ondatel Virtus Matera ha battuto l’Academy Basket Potenza per 86-75.

Mentre domenica nella finalissima la Ondatel Virtus Matera ha primeggiato sul Basket Barletta per 91-60.

I marcatori: Migliori 17, Cochela 4, De Mola 9, Bagdonavicius 20, Spada 5, Clemente 8, Nuzzi 2, Staselis 24, Nesman 2

Il quadrangolare ha inoltre permesso al roster di essere presentato ufficialmente al PalaSassi che ospiterà tutte le partite interne del campionato che inizierà Domenica 16 ottobre.

Ultime