Basket: Il Bernalda a Scauri per cercare i primi punti

La Bbc Group Cestistica Bernalda è pronta ad affrontare, nel quarto turno della Divisione Nazionale B, l’insidiosa trasferta che la vedrà impegnata domenica sul campo del forte Basket Scauri.
I laziali, a quota quattro punti, nei primi tre match hanno collezionato due vittorie ed una sola sconfitta sul campo della corazzata Trapani (90-79), guidati dall’ottimo Davide Serino che in quest’inizio di stagione sta viaggiando su medie stratosferiche: 23.3 punti, 91% da 2 e 75% da 3, 9.3 rimbalzi e 7.7 falli subiti a partita, primo nella classifica punti ed in quella della valutazione. 
Scauri però non è solo Serino: in quintetto trovano posto infatti il playmaker ex Massafra e Napoli Simone Lenardon (’85 per 189 cm), la guardia Armando Iannone (’90, 192 cm), la forte ala piccola Salvatore Genovese (1987, 198 cm), nativo proprio della Trapani affrontata da lui domenica scorsa, l’ala Iacopo Pozzi (202 cm). 
Sesto uomo di lusso, che si alza dalla panca a dare qualità assoluta, è la guardia ala Lorenzo Torboli, già visto in questo campionato con le maglie di Bisceglie ed Ostuni. Il resto della rotazione è dato dagli under Baccilieri, Staffieri, Giammò e Pullazzi, seppur con minutaggi minimi: punto debole di Scauri per rientrare a pieno titolo della top 3 del campionato sono infatti proprio le rotazioni ridotte. 
In casa Bbc, nonostante le tre sconfitte, si è lavorato in maniera serena, come sempre consapevoli che la prima vittoria stagionale dovrà arrivare a breve e forse proprio a sorpresa su un campo difficilmente pronosticabile alla vigilia. 
Proprio per questo i laziali di coach Galletti ci temono nonostante il -6 in classifica, che relega la squadra ionica ad ultima posizione sulle 16 squadre del torneo.
Arbitreranno il match i signori Vito Stoppa e Gianluca Capotorto, con fischio d’inizio previsto per le ore 18.00 di domenica 21 ottobre.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*