Anche a Policoro la Bandiera Blu 2016

bandiera blu

C’ è anche Policoro tra le 152 località italiane che per il 2016 potranno fregiarsi della Bandiera Blu, il prestigioso riconoscimento internazionale assegnato dalla Foundation for Environmental Education (Fee), che premia la qualità delle acque di balneazione ma anche il turismo sostenibile, l’attenta gestione dei rifiuti e la valorizzazione delle aree naturalistiche.

In questo modo la Basilicata raddoppia visto che il riconoscimento per Policoro si aggiunge a quello ormai consolidato per Maratea, che ottiene il riconoscimento da diversi anni ormai.

Inoltre Policoro potrà fregiarsi anche della Bandiera Blu per gli approdi, assegnata anche quest’anno al Porto turistico di Marinagri.

Se si guarda ai dati regionali, è la Liguria a fare la parte del leone, con 25 località premiate e due nuovi ingressi; a seguire Toscana, Marche e Calabria.

I criteri guida per l’assegnazione delle Bandiere Blu vanno ‘dalla “assoluta validità delle acque di balneazione” (devono avere una qualità eccellente) all’efficienza della depurazione, dalla raccolta differenziata alle aree pedonali, piste ciclabili e spazi verdi.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*