Amministrative Policoro: in piazza Eraclea il Movimento 5 Stelle inaugura la sua campagna elettorale

movimento 5 stelle policoro

Ha scelto la piazza il Movimento 5 Stelle di Policoro per inaugurare la sua campagna elettorale in vista del voto amministrativo del prossimo 11 giugno.

Giovedì sera, sul palco di piazza Eraclea, sono saliti la candidata sindaca Olga Renata Colletta e i suoi candidati consiglieri; assieme a loro la sindaca di Pisticci, la pentastellata Viviana Verri, a cui è stato affidato il compito di aprire le danze e smorzare la palpabile emozione dei candidati policoresi. La sindaca ha tracciato un breve bilancio di questo prima anno di amministrazione pisticcese, sottolineando le difficoltà incontrate ma anche i primi obiettivi raggiunti.

Successivamente la parola è passata alla candidata Colletta, che ha illustrato i motivi della sua discesa in campo, lasciando poi il microfono ai suoi candidati consiglieri. Dalla giovane studentessa alla mamma, dall’insegnante all’operaio, tutti hanno sottolineato la loro scelta di mettersi in gioco fuori dagli schemi dei partiti tradizionali, per dare voce ai cittadini e rispondere con concretezza alle richieste della gente e della città.

 

La candidata sindaca ha poi sottolineato i punti salienti del programma amministrativo, suddiviso in cinque macroaree e scritto con la collaborazione dei circa cinquecento cittadini che, nei mesi scorsi, hanno risposto all’appello lanciato dal Movimento policorese: “Politiche sociali”, “Energia & sicurezza”, “Strategia rifiuti zero”, “Stop al consumo del suolo” e “Bilancio partecipato”.

In particolare Colletta si è soffermata sulla trasparenza, con la proposta di discutere le questioni economiche con la popolazione e di attivare, in consiglio comunale, il question time aperto ai cittadini. E poi si è parlato di rifiuti, con il potenziamento ulteriore della raccolta differenziata, l’introduzione di una tariffa puntuale, la trasformazione e lo sfruttamento del compost anche nel centro urbano. Infine un accenno alla questione del degrado urbano, con interventi per valorizzare gli spazi verdi e recuperare quelli senza alcun utilizzo attraverso la realizzazione di orti urbani o l’adozione di aiuole da parte dei cittadini.

“Dateci fiducia e sosteneteci – ha concluso il suo intervento la candidata sindaca – perchè, citando Abramo Lincoln, noi siamo con il popolo, noi siamo del popolo, noi siamo per il popolo”.

Come annunciato la serata del Movimento 5 Stelle policorese si è conclusa in pizzeria, con la cena di autofinanziamento con sostenitori e simpatizzanti che sono stati serviti ai tavoli da candidato sindaco e candidati consiglieri.

Ultime