Maltempo: venerdì assemblea del Comitato terre Joniche

alluvione metapontino

“ Oggi è il tempo del lutto, del soccorso e della solidarietà nei prossimi giorni quello della conta dei danni.”

Lo dichiara il Comitato Terre Joniche a seguito della grave situazione venutasi a creare nel metapontino e ginosino dopo la forte alluvione di lunedì sera.

“Venerdì  11 Ottobre sarà  il tempo della risposta – continua il Comitato – che ha organizzato per venerdì un’assemblea  “Mai più impuniti per un disastro fin troppo annunciato”.

“Venerdi 11 Ottobre 2013 alle  ore 17 presso il Motel San Marco, Strada statale 175 di collegamento fra Metaponto e Matera, il Comitato per la Difesa delle TerreJoniche chiama all’assemblea le popolazioni e le istituzioni dei paesi colpiti di Puglia e Basilicata dal più annunciato dei disastri.

Morti, dispersi, aziende distrutte, ponti crollati, comunità e attività economiche stravolte dall’acqua per precise responsabilità politiche e legali.

Oggi è il tempo della solidarietà, del soccorso e del lutto, venerdi sarà quello di organizzare la risposta delle comunità Joniche colpite nei beni e negli affetti.

Mai più resterà impunita la responsabilità di chi non ha voluto capire e non ha voluto vedere.

Tutte e tutti di nuovo insieme e uniti per organizzare la più forte ed efficace risposta per difendere diritti e dignità dei cittadini, delle comunità, del territorio e delle istituzioni.”

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*