Alla Gi Elle Volley Policoro la gara uno delle semifinali play – off

Scritto da Emmenews on . Postato in Cronaca

Parte nel migliore dei modi il cammino della Gi Elle Volley Policoro nei play – off del campionato di serie C di pallavolo maschile.
Domenica sera, al Palaercole, il team jonico ha superato per tre a uno l’Amatori Potenza, nella gara uno delle semifinali.
Un match molto tirato, con gli ospiti impegnati a fermare la corsa di una squadra come il Policoro che ha giocato un campionato da ricordare e punta a fare bene anche nella seconda parte della stagione.
Primo set combattuto punto su punto: alla fine a spuntarla è il Potenza, che riesce ad aggiudicarsi il parziale con il punteggio di 28 a 26.
Il Policoro non perde la concentrazione e risponde agli assalti avversari, riportando la gara in parità nel secondo set, vinto per 26 a 24.
Terza frazione di gioco, l’Amatori si distrae troppo e la Gi Elle ne approfitta, prendendo il largo e vincendo per 25 a 15.
Si va al quarto set, con gli jonici nuovamente in avanti ma il Potenza questa volta attento a rispondere: si gioca punto su punto ma alla fine il Policoro, supportato dai tanti appassionati del Palaercole, riesce a fare sua la gara e a mettere un tassello importante per il passaggio alla finale play – off, parziale 25 a 23.
Adesso c’è la gara due, in programma sabato prossimo a Potenza; qui la Gi Elle potrebbe già centrare la qualificazione all’ultima gara, altrimenti la bella si giocherà il 29 aprile al Palaercole di Policoro.
Nell’altra semifinale ad imporsi è stata l’Asd Murate Potenza, vittoriosa per tre a zero sulla Iana Matera.
Nel campionato femminile, sconfitta invece per la Zero Cinque Montalbano – Scanzano, impegnata a Lavello contro la S. G. Trading Volley.
Tre a zero il risultato finale di una gara gestita non bene dalle joniche: parziali 25/14, 25/17 e 25/21.
Il team metapontino si gioca tutto adesso nella gara di ritorno, in programma sabato pomeriggio nel palazzetto di Scanzano Jonico.
Commenti

Questo articolo è stato letto 338volte!

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto