Alla Gi Elle Volley Policoro la gara uno delle semifinali play – off

Parte nel migliore dei modi il cammino della Gi Elle Volley Policoro nei play – off del campionato di serie C di pallavolo maschile.
Domenica sera, al Palaercole, il team jonico ha superato per tre a uno l’Amatori Potenza, nella gara uno delle semifinali.
Un match molto tirato, con gli ospiti impegnati a fermare la corsa di una squadra come il Policoro che ha giocato un campionato da ricordare e punta a fare bene anche nella seconda parte della stagione.
Primo set combattuto punto su punto: alla fine a spuntarla è il Potenza, che riesce ad aggiudicarsi il parziale con il punteggio di 28 a 26.
Il Policoro non perde la concentrazione e risponde agli assalti avversari, riportando la gara in parità nel secondo set, vinto per 26 a 24.
Terza frazione di gioco, l’Amatori si distrae troppo e la Gi Elle ne approfitta, prendendo il largo e vincendo per 25 a 15.
Si va al quarto set, con gli jonici nuovamente in avanti ma il Potenza questa volta attento a rispondere: si gioca punto su punto ma alla fine il Policoro, supportato dai tanti appassionati del Palaercole, riesce a fare sua la gara e a mettere un tassello importante per il passaggio alla finale play – off, parziale 25 a 23.
Adesso c’è la gara due, in programma sabato prossimo a Potenza; qui la Gi Elle potrebbe già centrare la qualificazione all’ultima gara, altrimenti la bella si giocherà il 29 aprile al Palaercole di Policoro.
Nell’altra semifinale ad imporsi è stata l’Asd Murate Potenza, vittoriosa per tre a zero sulla Iana Matera.
Nel campionato femminile, sconfitta invece per la Zero Cinque Montalbano – Scanzano, impegnata a Lavello contro la S. G. Trading Volley.
Tre a zero il risultato finale di una gara gestita non bene dalle joniche: parziali 25/14, 25/17 e 25/21.
Il team metapontino si gioca tutto adesso nella gara di ritorno, in programma sabato pomeriggio nel palazzetto di Scanzano Jonico.

Post correlati

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*