Al via le riprese del cortometraggio “Acquario”, prodotto dalla bernaldese “Mediterraneo Cinematografica”

Acquario

Inizieranno il 5 settembre le riprese del cortometraggio “Acquario”, che segna l’esordio alla regia di Lorenzo Puntoni, giovane toscano classe ’86, diplomato presso l’Accademica dell’Immagine di L’Aquila.

Il film racconta la storia di un incontro tra un bambino al primo e spensierato giorno in piscina e un misterioso personaggio dalle intenzioni oscure. Due umanità distanti che si incontrano per caso: da una parte la vittima perfetta e dall’altra il carnefice. Un dialogo impossibile che non cerca di dare motivazioni ad atti di violenza, ma di scavare dentro i ricordi dell’omicida. Il risultato sono 15 minuti ad alto tasso di tensione.

Il cortometraggio sarà prodotto da Angelo Troiano e Andrea Gori, la cui produzione è affidata alla Mediterraneo Cinematografica e alla Lumen Films con il sostegno dell’Apulia Film Commission e del Ministero dei beni e delle attività culturali.

La stessa vedrà la produzione associata di Dino Serrao e la partecipazione di Francesco Lattarulo come produttore esecutivo.

La sceneggiatura è firmata da Andrea Paolo Massara, Federico Gnesini e dallo stesso regista.

Il cast è composto da Mauro Conte, Marina Savino e il piccolo Tomas Iaia. Infine, fotografia di Juri Fantigrossi, scenografia di Marta Marrone, costumi di Angela Tomasicchio, montaggio di Davide La Porta, suono di Fabio Fortunati e musiche originali di Maurizio Bergmann.

Il film sarà interamente girato presso la piscina “Otrè” di Noci (Ba).

Ultime