Al via l’anno accademico di Teatrolab, corsi attivi a Pisticci, Marconia, Policoro, Bernalda e Matera

teatrolab3

L’anno accademico di Teatrolab è ormai alle porte.

Iscriversi è ancora possibile facendo riferimento ai diversi Comuni lucani nei quali sono operative le sedi della scuola di arte scenica del Circus, ideata e diretta da Daniele Onorati.
Ben quattro le opzioni a disposizione degli studenti ed aspiranti attori: “Lab Adulti”, rivolto ad allievi con un’età minima di 14 anni, senza limiti massimi di età ed incentrato sulle discipline di recitazione, dizione e movimento scenico; “Lab Bambini”, per allievi di età compresa tra gli 8 e i 13 anni, con l’obiettivo di far conoscere i principi fondamentali della recitazione; “Class Academy”, esperienza artistica intensa, rivolta a coloro che hanno acquisito meriti nel contesto del laboratorio, con approfondimenti specifici delle discipline teatrali, attraverso una vera e propria full immersion; “Percorso Individuale”, corso di recitazione e dizione personalizzato sotto la costante guida dell’insegnante.
I corsi di Teatrolab sono attiviti in ben cinque centri lucani: a Bernalda presso Asd Newsportime, a Marconia presso Cineparco Tilt, a Matera presso Palestra Dan Tien, a Pisticci presso Spazio Teatrolab ed a Policoro presso Asd King’s Dance Club. Per conoscere il calendario dei corsi e per approfondire i contenuti del progetto formativo è possibile far riferimento al sito web www.teatrolab.it.
Obiettivo della scuola è quello di fornire agli iscritti un percorso di formazione completo che permetta di sviluppare la creatività individuale e di gruppo attraverso la pratica e la conoscenza dell’arte scenica nelle sue varie discipline. I laboratori, inoltre, si concluderanno, come nei passati anni accademici, con una esperienza artistica sul campo che consentirà di mettere a frutto gli elementi didattici appresi nel corso delle 100 ore di studio e cimentarsi così con l’esperienza del teatro fino alla dimensione compiuta della messa in scena.
L’offerta formativa di Teatrolab, anche grazie all’esperienza accumulata in questi anni, risulta molto ampia ed abbraccia gli aspetti della recitazione, dizione, movimento scenico, fonetica, tecniche di finzione e interpretazione, analisi del testo, studio del personaggio.
Ad arricchire il percorso di studi, inoltre, anche seminari ed esperienze dirette previsti durante l’anno accademico.
Con Teatrolab, oggi vero e proprio Laboratorio Permanente di Arte Scenica in Basilicata, è possibile gettare le basi per una successiva esperienza presso istituti nazionali e accademie di alta formazione oppure vivere semplicemente l’esperienza di un’arte affascinante mettendosi in discussione sia in termini individuali che nell’ambito delle dinamiche di gruppo, attraverso percorsi creativi originali e stimolanti.
Per prenotare un colloquio è possibile contattare la segreteria organizzativa ai numeri 349.70.83.830 e 333.72.49.092.

Ultime