Al cinema Hollywood di Policoro arriva “Smetto quando voglio”

smettoquandovoglio

Nuova programmazione settimanale per il cinema Hollywood di Policoro che questa settiama propone il film “Smetto quando voglio”, prova d’esordio del regista Sydney Sibilia, che propone una storia  che intercetta una condizione sociale diffusa, il precariato d’eccellenza, ma che vuole essere anche un tuffo nel cinema contemporaneo di genere.

Questa strana combinazione, una storia tipica della commedia italiana rivista ai tempi della crisi, messa in scena come fosse un film hollywoodiano è il suo elemento di originalità.

La Trama: A un ricercatore universitario viene negato il rinnovo dell’assegno di ricerca; ha 37 anni, una casa da pagare, una fidanzata da soddisfare, molti amici accademici finiti per strada, stesso destino. Pietro Zinni, un chimico, non vuole fare la loro stessa fine, non vuole essere umiliato facendo il lavapiatti in un ristorante cinese, né il benzinaio per un gestore bengalese. Le sue qualifiche e il suo talento non possono essere buttati al vento. Si ingegna e scopre una possibilità ai limiti della legalità: sintetizza con l’aiuto di un suo amico chimico una nuova sostanza stupefacente tra quelle non ancora messe al bando dal ministero. La cosa in sé è legale, lo spaccio e il lucro che ne derivano no. Ma fa lo stesso, i tempi sono questi. Pietro recluta così tutti i suoi amici accademici finiti in rovina, eccellenti latinisti, antropologi e quant’altro e mette su una banda. Lo scopo è fare i soldi e vedersi restituita un briciolo di dignità. Le cose poi prendono un’altra piega…

 

La programmazione:

 

Giovedì 20 febbraio:  riposo

venerdì 21 febbraio – ore 21,00 SMETTO QUANDO VOGLIO

sabato 22 febbraio  – ore 19,00 – ore 21,00 SMETTO QUANDO VOGLIO

domenica 23  febbraio- ore 19,00 – ore 21,00 SMETTO QUANDO VOGLIO

lunedì 24 febbraio  – ore 21,00 SMETTO QUANDO VOGLIO

martedì 25 febbraio – ore 21,00 SMETTO QUANDO VOGLIO

mercoledì 26 febbraio – ore 21,00 SMETTO QUANDO VOGLIO

 

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*