Al cinema di Policoro “Belle & Sebastien” e “American Hustle”

belle et sebastien

Ancora un doppio appuntamento al cinema Hollywood di Policoro.

Si inizia con la pellicola francese “Belle & Sebastien”, storia raccontata dalla scrittrice transalpina Cécile Aubry ma resa nota in tutto il mondo grazie al popolare cartone animato giapponese degli anni Ottanta. Uscito nelle sale giovedì 30 gennaio, il film è rivolto ad un pubblico giovane ma strizza l’occhio anche alla generazione over30 che ben conosce la straordinaria amicizia tra il piccolo orfano e il grosso e buonissimo cane dei Pirenei.

La trama:  durante la seconda guerra mondiale, il piccolo orfano Sebastien trova conforto nell’amicizia con Belle, un grande cane dei Pirenei che abita nei boschi intorno al paese. Sebastien, colpito dalla dolcezza dell’animale, dovrà difenderlo da chi lo ritiene un feroce e pericoloso predatore.

American hustle

Si prosegue poi col film “American Hustle – L’apparenza inganna”.

La trama:  ambientato nel seducente mondo di uno dei più sbalorditivi scandali che hanno scosso gli Stati Uniti, American Hustle racconta la storia di un brillante impostore, Irving Rosenfeld, che, insieme alla sua scaltra amante Sydney Prosser , viene obbligato a lavorare per un agente dell’Fbi fuori controllo, Richie DiMaso. DiMaso li catapulta in un mondo di faccendieri, intermediari del potere, mafiosi… un mondo tanto pericoloso quanto affascinante. Tra questi Carmine Polito, un volubile e influenzabile politico del New Jersey, stretto tra la morsa dei truffatori e dei federali, mentre l’imprevedibile moglie di Irving, Rosalyn, potrebbe essere l’elemento che farà crollare il castello di finzioni.

 

PROGRAMMAZIONE CINEMA POLICORO

 

Giovedì 30 gennaio: chiusura settimanale;

Venerdì 31 gennaio: ore 19 Belle & Sebastien – ore 21 American Hustle;

Sabato 1 febbraio: ore 19 Belle & Sebastien – ore 21 American Hustle;

Domenica 2 febbraio: ore 19 Belle & Sebastien – ore 21 American Hustle;

Lunedì 3 febbraio:ore 19 Belle & Sebastien – ore 21 American Hustle;

Martedì 4 febbraio:ore 19 Belle & Sebastien – ore 21 American Hustle;

Mercoledì 5 febbraio:ore 19 Belle & Sebastien – ore 21 American Hustle.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*