A Policoro torna per il secondo anno il progetto “Estate Sicura”

foto 1

Policoro sempre più città turistica.

Ad aggiungere un tassello importante è il progetto “Estate sicura”, voluto fortemente dall’amministrazione comunale di Policoro in sinergia con la Capitaneria di porto di Taranto, il 118 e l’Associazione motonautica lucana e l’Associazione degli operatori turistici di Policoro.

Il progetto è stato presentato martedì mattina nella sala consiliare di Policoro dal sindaco, Rocco Leone, dall’Assessore al turismo, Massimiliano Padula, dal Capitano di Vascello Giuseppe Famà, della Capitaneria di porto di Taranto, dal responsabile del 118 regionale Libero Mileti e dal responsabile dell’Associazione motonautica lucana, Enzo Pastore e dal presidente dell’Associazione degli operatori turistici, avvocato Lorusso.

Trenta operatori distribuiti per tutto il litorale policorese sia esso libero o gestito da privati.

Defibrillatore e moto d’acqua alle quali si aggiunge un quad per trasportare i feriti con barella spinale in punti inaccessibili al 118 che attenderà il ferito in apposite postazioni già definite per agevolare il soccorso.

Un progetto unico nel suo genere, realizzato per il momento solo dalla città di Policoro che lo ripropone per il secondo anno consecutivo.

Orgogliosi il sindaco e l’assessore per i risultati raggiunti lo scorso anno e per la grande importanza che il progetto riveste in ambito di sicurezza.

L’invito rivolo alle altre amministrazioni limitrofe è quello di avvalersi della stessa iniziativa.

Parole di elogio per il lavoro dell’amministrazione e dei diversi attori del progetto sono state rivolte anche dal capitano Famà che ha ribadito nel corso della conferenza stampa quanto sia importante la collaborazione tra le diverse “anime” che si pongono l’obiettivo della sicurezza in mare.

“Policoro – ha detto – è la prima città del litorale jonico ad avere allestito una macchina perfetta in chiave di sicurezza. Va elogiata ed emulata affinchè sempre più città si attrezzino in tal senso”.

Formazione e prevenzione gli obiettivi che il progetto si pone ora di raggiungere affinché i pericoli che si nascondono nel mare vengano eliminati il più possibile per poter vivere una vacanza in totale sicurezza.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*