A Policoro la barca della Solidarietà Fidas

barca solidarietà

Farà tappa a Policoro, mercoledì 24 luglio, Savage la “Barca della Solidarietà”, per la prima edizione del “Fidas coast  to coast”.

E’ la traversata estiva della Federazione Italiana Associazioni Donatori di Sangue – ricorda una nota dell’ufficio stampa della Fidas Basilicata – che a bordo di 2 barche a vela, farà tappa in 41 porti di 14 regioni italiane, con un unico scopo: sensibilizzare sulla donazione del sangue divulgando la cultura del dono “volontario, anonimo, gratuito e associato”.

Savage è partita da Trieste, lo scorso 7 luglio, con a bordo il presidente nazionale Aldo Ozino Caligaris e alcuni volontari provenienti da varie parti d’Italia.

Per Policoro il programma prevede l’arrivo dei partecipanti alle ore 9,30 presso il Centro Velico Lucano; il gazebo informativo sulla spiaggia per conoscere meglio la donazione del sangue; il torneo di beachvolley.

Alle ore 19,00 è previsto l’arrivo della “Barca della Solidarietà”; a seguire lo spettacolo delle Torri Umane di Irsina e per concludere la serata sarà allietata con musica live.
Così commenta questa importante iniziativa il presidente regionale Fidas Paolo Ettorre: “L’evento coinvolgerà duecento donatori e volontari, in gran parte giovani, che animeranno la giornata.

L’augurio è di riuscire a sensibilizzare tanta gente per avvicinarli al mondo della donazione di sangue.”

Il vice presidente nazionale Antonio Bronzino aggiunge: “Occorre intraprendere ulteriori iniziative di coinvolgimento della popolazione e in particolare delle nuove generazioni che dovranno garantire anche in futuro il mantenimento e il miglioramento dei risultati ottenuti”.

Foto Facebook

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*