A Pisticci i nuovi corsi di TeatroLab

Dopo il successo della prima stagione di corsi che, in soli tre mesi di formazione, ha permesso di trasformare in attori e mandare in scena con sorprendenti risultati numerosi iscritti privi, fino a quel momento, delle nozioni basilari per la recitazione, TeatroLab ufficializza il suo nuovo percorso formativo per il periodo 2012/2013 con una offerta più ricca ed ambiziosa.
Sono due, infatti, i corsi in partenza dal prossimo novembre. Il primo, “Lab.48”, è un cammino di tre mesi rivolto a chi si avvicina per la prima volta al mondo del teatro con l’obiettivo di dare all’allievo i fondamenti della disciplina fino a mettere in scena un vero e proprio spettacolo teatrale.
 Gli iscritti seguiranno, innanzitutto, una fase “didattica” con lezioni di recitazione, dizione e movimento scenico, per poi cimentarsi con la fase di “prova”, nella quale lavoreranno su un testo con l’obiettivo di portarlo in scena al termine del laboratorio che prevede 48 ore di corso da fine novembre a fine febbraio.
“Lab.100”, invece, offre un percorso completo nel mondo del teatro, suddiviso in due anni accademici, per un totale di 200 ore di formazione. 
Le prime 100 costituiscono il corso della stagione 2012/2013 da fine novembre a fine maggio, un semestre di lezioni tra recitazione, dizione, movimento scenico, recitazione in lingua straniera, fonetica, tecniche
espressive ed interpretative, analisi del testo e studio del personaggio, con tanto di prove d’esame di gruppo ed individuali, fino alla preparazione di uno spettacolo che consenta agli allievi di applicare tutte le tecniche apprese.
Per entrambi i corsi sono previsti due appuntamenti settimanali, con singole lezioni di due ore ciascuna.
L’iter formativo di TeatroLab, grazie a moderne ed efficaci tecniche di studio, apprendimento ed applicazione pratica ed alla presenza di figure professionali qualificate, permetterà a tutti coloro che intendono avvicinarsi con passione al teatro di conoscere i segreti di questo affascinante mondo e di diventare attori con una tempistica e con risultati sorprendenti. 
Nello stesso tempo TeatroLab si pone come alternativa di elevato spessore culturale e sociale in un contesto per certi versi avaro di opportunità di confronto e crescita. 
Gli iscritti di TeatroLab potranno così garantirsi, attraverso un cammino di maturazione collettiva ed individuale, gli strumenti per l’accesso ad una occasione professionale di assoluto valore o l’opportunità di coltivare con strumenti adeguati una passione da far crescere nel tempo libero.
L’attività formativa è curata dall’associazione Act in Circus ed è diretta dal regista Daniele Onorati. 
L’associazione si avvale di docenti qualificati per le singole discipline previste nei corsi che si rivolgono a ragazzi ed adulti.
Per maggiori informazioni è possibile telefonare al 320.33.35.260 oppure scrivere una mail a infocorsi@teatrolab.com.
I posti per la partecipazione ai due laboratori sono limitati e le iscrizioni vanno effettuate entro il 15 novembre 2012. 
Non resta che affrettarsi ed accettare la sfida di farsi “sconvolgere” dal teatro e dal suo fascinoso mondo di imprevedibile ed appassionante creatività.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*