A Nova Siri il torneo “Un calcio…per conoscerci”

fase di gioco 2

La Coldiretti di Basilicata è tra i partner del torneo/evento “Un calcio… per conoscerci”, organizzato dalla Cooperativa Sociale Aerrem con il patrocinio del Comune di Nova Siri.

A questo primo torneo parteciperanno squadre di tre regioni: Matrix L’Eco della Filanda – Napoli, Nova Siri, Jonio Sport Tursi – Tursi, Atletico Imperiale – Rocca Imperiale.

Sabato i ragazzi avranno modo di visitare la cittadina e di fare un allenamento.

Domenica invece il torneo, dalle ore 10:00 alle ore 13:00; seguirà la premiazione, con medaglie ricordo e trofei offerti dalla Coldiretti.

Dopo il pranzo, con la frutta offerta dalla rete di Campagna Amica della Basilicata, i ragazzi avranno modo di visitare le bellezze naturalistiche e architettoniche dei dintorni.

Aerrem è una cooperativa sociale con sedi a Napoli e Nova Siri, presieduta da Salvatore Scarpato.

Promuove iniziative e progettualità nell’ambito della solidarietà sociale, del rispetto e della salvaguardia dell’ambiente.

Lavora per incrementare il benessere delle persone e per favorire lo sviluppo culturale delle comunità, per sensibilizzare tutti all’accessibilità, sia fisica che mentale, e promuovere lo sviluppo socio economico in termini di inclusività. Nel 2009, ad esempio, ha promosso il progetto “Mare e spiaggia per tutti”, finalizzato ad adeguare agli standard qualitativi turistici europei le nostre spiagge e rendere quindi fruibili le stesse a tutti, comprese le persone svantaggiate, e ad offrire pacchetti turistici con attività ludiche e culturali, escursioni e percorsi pensati per la fruibilità di tutti.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*