A Colobraro torna il Sogno di una notte a quel paese

Al via il 6 agosto la XI edizione del viaggio nel Paese della Magia

A Colobraro si continua a sognare.  Il “Paese della Magia”,  il paese che ormai ovunque si nomina con un sorriso e dove in tanti sono venuti negli ultimi 10anni, ritorna anche per  la XI edizione, tutti i venerdì del mese di agosto (6-13-20-27) e in via del tutto eccezionale, visto il grande riscontro di pubblico, anche il 17 agosto e il 3 settembre, con tre spettacoli per ogni serata (ore 18-20-22), per vivere insieme un nuovo “Sogno di una notte a quel paese”.

“Anche quest’anno – assicura il sindaco di Colobraro Andrea Bernardo- ironizzeremo su superstizione, masciare,  fattucchiere, pettegole, buontemponi e monachicchi. Vi racconteremo storie d’armi e d’amore attualizzate ai tempi del Covid. Ovviamente, ancora una volta non potrete mancare anche per  ritirare il tipico amuleto antimalocchio e portafortuna di Colobraro: l’abitino o cingjok”.

Lo spettacolo, per garantire la massima sicurezza di pubblico e attori, avrà una formula diversa rispetto alle precedenti edizioni. “In ottemperanza alle norme anti COVID – spiega il regista del Sogno, Giuseppe Ranoia- abbiamo riadattato lo spettacolo teatrale in una forma statica, rinunciando alla storica formula del teatro itinerante. Ma quel che conta è che , malgrado le difficoltà di questo periodo storico, Sogno di una notte a Quel Paese, torna ad allietare le serate dell’estate lucana. E lo fa anche in supporto al settore dello spettacolo, duramente colpito dalla pandemia”.

La nuova formula nulla toglie al divertimento e alla magia di quel paese. Storia, attualità e narrazione fantastica, come sempre, si intrecciano con tocco leggero e coinvolgente. E al termine dello spettacolo, come sempre, le attività locali saranno liete di farvi degustare i  prodotti tipici del territorio.

 La prenotazione è obbligatoria, così come la mascherina! In ottemperanza alle normative anti-Covid vigenti sarà possibile accedere all’evento solo se in possesso della certificazione verde Covid 19 (green pass), anche una sola dose, salvo per i minori di anni 12 accompagnati, oppure un tampone effettuato nelle 48ore precedenti. È possibile prenotare tramite https://bit.ly/sogno2021 oppure ESCLUSIVAMENTE via WhatsApp al +39 340 3234014.  Solo i più veloci potranno vivere questo nuovo sogno, i posti sono limitati.

“Venite a trovarci – è l’invito del sindaco Bernardo- Vi aspettiamo per trascorrere una serena e fantastica serata nella splendida cornice-scenografia del  centro storico e per divertirci insieme con le storie  del nostro Sogno di una notte a quel paese”.

Post correlati

Ultime