Coronavirus: “all’emergenza rispondiamo quotidianamente con i fatti”

Coronavirus, incontro Regione

“Se abbiamo ereditato una Basilicata sofferente in molti comparti, compreso quello sanitario, la responsabilità è anche di quei rappresentanti sindacali che invece di lavorare per la platea dei propri iscritti, hanno preferito vivere di poltrone e rendite di posizione. Da questi atteggiamenti scaturisce anche la grande disaffezione ai sindacati e la conseguente emorragia degli iscritti”.

Lo dichiara l’assessore alla Salute della Regione Basilicata, Rocco Leone, rispondendo alla nota del segretario generale della Cisl, Enrico Gambardella.

“Appena la pandemia rialza la testa – prosegue Leone – con numeri del tutto sotto controllo rispetto anche ad altre regioni italiane, ecco che puntuale arriva la nota di chi diventa sempre più esperto in doveri altrui.

Abbiamo risposto e rispondiamo quotidianamente con i fatti, tra le mille difficoltà dovute alla incapacità del governo nazionale di garantire flussi costanti di approvvigionamento, così come pure di autorizzare le regioni all’assunzione di nuovo personale sanitario.

Nonostante questo, la Basilicata fino ad ora ha gestito e continua a gestire la pandemia con risultati più che apprezzabili e apprezzati. Così come hanno riconosciuto il viceministro Sileri e il ministro Boccia.

Per il resto credo che la migliore risposta a queste polemiche sia il lavoro quotidiano di chi è sul campo, come noi. Il resto è polemica politica di chi cerca visibilità a scapito della realtà”.

Ultime