“Ciak si suona!” per il concerto 2020 della Symphonic Band di Policoro

Scritto da Emmenews on . Postato in Cultura

symphonic band 2020

Tante novità per il concerto annuale della Symphonic Band di Policoro.

Anche quest’anno i maestri e gli allievi dell’associazione musicale “Alessandro Vessella” si sono ritrovati al Palaercole di Policoro per deliziare il numeroso pubblico con la loro bravura e i loro virtuosismi.

“Ciak si suona!” è stato il titolo scelto per l’edizione 2020, che ha visto sul leggio di direttore d’orchestra il giovane maestro Valentino Favoino, poco più di trent’anni ma una passione nel mondo della musica che l’ha già portato a operare nei principali teatri del mondo.

E poi il contributo di cinque maestri speciali, i protagonisti della masterclass organizzata per i musicisti del Metapontino: Fabio Angelo Colajanni al flauto, Enrico Basilico al trombone, Vincenzo Isaia al clarinetto, Renato Trombì al sassofono e l’immancabile Francesco Marsigliese, policorese doc e tra i soci fondatori della Vessella, per la tromba.

Tanti i brani eseguiti sabato sera dalla Symphonic Band, con un filo conduttore: il cinema.

Un repertorio ricco, che è spaziato dai grandi classici alle colonne sonore più celebri della storia del cinema, come West Side Story, The Magnificent Seven o American Graffiti.

Infine l’omaggio alla musica dei film Disney, in un medley impreziosito dagli assoli dei cinque maestri e capace di far tornare tutti bambini.

Tante emozioni per il pubblico e per i protagonisti della serata grazie alla potenza della musica, che riesce ad arricchire e ad unire superando ogni tipo di barriera.

Commenti

Questo articolo è stato letto 127volte!

Tags: , , , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto