Volley: sfuma il sogno B2 per la Gielle Policoro

Sfuma ad un passo dalla B2 il sogno della Gielle Volley Policoro, impegnata nel campionato di serie C maschile di Pallavolo e superata dal V. G. Matera anche nella finale due dei play off, giocata al Palaercole della città jonica.
Finisce infatti tre a due il confronto, un match particolarmente combattuto con le due compagini a caccia del risultato utile per fare la differenza.
E alla fine è il Matera a spuntarla, evitando così di andare alla gara di spareggio grazie al successo ottenuto nel match uno, giocato nella Città dei Sassi.
Che sarà una lunga partita lo si vede già nel primo set, giocato punto su punto e alla fine conquistato dagli jonici, che si impongono per 25 a 21.
Il Matera c’è e fa sentire la sua presenza, vincendo con facilità il secondo set, parziale 25 a 15, e riportando la gara in parità.
Tutto da rifare e la tensione in campo aumenta, con il Policoro che, sostenuto anche dal numeroso pubblico amico, riesce ad imporsi sul 25 a 22.
E con lo stesso parziale è il Matera a vincere il quarto set, per un nuovo pareggio che incanala la gara verso il tie break.
La quinta frazione di gioco è decisiva e la V. G. riesce a mettere in campo la giusta freddezza per chiudere la pratica, aggiudicandosi la vittoria finale e sperando nel salto di categoria.
Parziale dell’ultimo set 15 a 13, lo stesso punteggio ottenuto nel tie break della gara d’andata.
Per il Policoro si conclude così una stagione comunque da ricordare, con tanti successi importanti per i ragazzi del presidente Gigi Liguori.
Gli jonici sono arrivati infatti secondi in classifica, con 25 punti, nove vittorie ed un’unica sconfitta, patita proprio con la V. G. Matera, arrivata prima già nella regular season.
Un risultato lusinghiero per la prima società metapontina di pallavolo, unica rappresentante jonica nel campionato di serie C maschile e fortemente impegnata anche in quello femminile, con la Supermercati Sisa Marconia, e nel settore giovanile.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*