Volley: la Gi Elle in campo nel ricordo di Gigi Liguori

Scritto da Emmenews on . Postato in Cronaca

Un lungo caloroso applauso ha riscaldato il Palaercole, nel ricordo di Gigi Liguori, il presidente della Gi Elle Volley Policoro prematuramente scomparso a causa di un male incurabile.
E nell’ottava giornata di campionato, la sua squadra, la Gi Elle, prima in classifica nel campionato di pallavolo maschile di serie C, ha voluto scendere in campo, nonostante il dolore e la tristezza, proprio per omaggiare una persona eccezionale, capace di dedicare la vita alla passione per lo sport e il sano agonismo.
Prima dell’inizio della gara, la delicata sfida con la Iana Matera, diretta contendente alla vittoria finale, i ragazzi della scuola volley hanno ricordato il loro presidente con palloncini e due striscioni, mentre la commozione ha avvolto il numeroso pubblico del Palaercole.
In panchina, per il team azzurro, Mario Liguori, figlio del compianto presidente e pronto a continuare lungo il percorso aperto dal padre nella strada della pallavolo materana e lucana.
Per la cronaca, la gara è stata vinta dalla Iana Matera, che si è imposta sul Policoro per tre a uno, parziali 25/22, 14/25, 21/25 e 17/25.
Un risultato che porta il primo stop stagionale per la Gi Elle ma che non le toglie il primato in classifica, a venti punti, tre in più rispetto proprio al Matera.
E la Gi Elle è pronta a riprendere il suo cammino in campionato, per dedicare ogni successo a Gigi Liguori, che ha sempre creduto in questo sport, regalando a Policoro e all’intero Metapontino risultati e vittorie.
Commenti

Questo articolo è stato letto 342volte!

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto