Volley: il bilancio delle joniche

Si chiude nel migliore dei modi il 2011 per la Gielle Volley Policoro, impegnata nel campionato di serie C di pallavolo maschile.
Nella passata stagione gli jonici hanno condotto un campionato sempre da protagonisti, arrivando ad un soffio dalla promozione in serie B.
Infatti il Policoro si qualificò alla finale play -off, vinta dalla V. G. Pallavolo Matera solo al netto di due match combattuti fino al tie break.
E in questa stagione la Gielle ha puntato subito in alto: alla pausa natalizia il Policoro è infatti primo in classifica, con quattordici punti, cinque gare vinte e nemmeno una persa.
Una posizione di tutto rispetto per il team jonico, che finora ha mostrato di essere il vero protagonista di questa stagione, concedendo veramente poco agli avversari.
Solo uno infatti il match finito al tie – break, quello con l’Asd Murate, seconda forza del campionato e diretta contendente alla vittoria finale.
Uno stato di forma eccezionale, che nell’anno che sta per iniziare potrebbe significare salto di categoria.
Primo impegno per il 2012, domenica 15 gennaio, la sfida esterna con l’Open Space Arredamenti Stigliano, in programma nel palazzetto di Montalbano Jonico.
Sicuramente meno entusiasmante finora il campionato delle joniche impegnate nel torneo di volley femminile.
Risultati altalenanti per la Zero Cinque Montalbano Scanzano, che finora ha raccolto due vittorie e due sconfitte, conquistando il quarto posto in classifica a sei punti.
Deludente invece il cammino della Camarda Volley Bernalda, ancora a secco di vittorie e a quota zero punti.
Le joniche non hanno infatti centrato nemmeno un successo stagionale, non riuscendo a vincere neppure un set, in match purtroppo senza storia.
Per i due team metapontini nel 2012 sarà necessaria una svolta, se ri vorrà puntare a raggiungere obiettivi importanti come, ad esempio, la salvezza e la qualificazione alla fase play -off.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*