Volley: i risultati del fine settimana

Continua a vincere la Gielle Volley Policoro, impegnata nel campionato di pallavolo di serie C.
Nella trasferta campana contro la Volley Citra gli jonici raccolgono un prezioso tre a zero che gli permette di confermare il secondo posto in classifica, ad un solo punto dalla capolista V. G. Matera. Il Policoro ha subito evidenziato la sua superiorità in campo, costringendo gli avversari ad un gioco difensivo e aggiudicandosi il primo set con il parziale di 25 a 17. Più equilibrata la seconda frazione di gioco, con i campani pronti a reagire agli attacchi ma poi in flessione nel finale del set, andato agli jonici con il parziale di 25 a 19. Terza frazione ancora con il Policoro in avanti, che chiude la pratica Citra in un quarto d’ora, vincendo l’ultimo set con il parziale di 25 a 15. Adesso per il campionato c’è un turno di stop, per poi ricominciare con il girone di ritorno.
Arrivano risultati negativi per le squadre metapontine di volley femminile. La Camarda Bernalda deve arrendersi in casa alla Faames Montescaglioso, che vince il match per 3 a 1. Le joniche perdono il primo set, parziali 13 a 25, ma riaprono subito il match aggiudicandosi la seconda frazione per 25 a 23. Tutto da rifare con le montesi che però impongono il loro gioco e si aggiudicano le ultime due frazioni con i parziali di 25/15 e 25/22. La Camarda scivola così al quinto posto in classifica, fuori dalla zona play – off.
Arriva l’ennesima sconfitta per la Zero Cinque Montalbano Jonico, superata per 3 a 0 dall’Olimpia Volley Melfi. Alla vigilia era un match difficile per le metapontine e così è stato: il Montalbano ha cercato di resistere alle avversarie solo a inizio gara, perdendo il primo set sul 25 a 20. Poi il buio totale e le melfitane vincono con i parziali di 25 a 5 e 25 a 10. Le joniche restano così ancorate all’ultimo posto, ad un solo punto.
Ferma invece la Supermercati Sisa Marconia, che in questa giornata ha riposato.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*