Volley: Gielle Policoro sola in testa alla classifica

Terza vittoria consecutiva per la Gielle Volley Policoro, impegnata nel campionato di serie C di pallavolo maschile, che si aggiudica la delicatissima gara esterna contro la Amatori Volley Potenza grazie ad un secco tre a zero.

Gara importante per gli jonici, contro una squadra che, fino alla seconda giornata era a punteggio pieno proprio come il Policoro.
Ma il team del patron Gigi Liguri è sceso in campo con la giusta determinazione e ha chiuso il match aggiudicandosi le tre frazioni grazie ad un attacco pungente e una difesa che ha concesso poco agli avversari.
Primo set più combattuto, finito solo sul 26 a 24 per il Policoro.
Il Potenza prova a mettere in difficoltà gli ospiti ma la Gielle non si distrae e porta a casa le altre due frazioni con lo stesso parziale: 25 a 20.
Grazie a questo risultato il Policoro è solo in testa alla classifica a quota sei punti e si prepara ad affrontare la sfida casalinga di domenica prossima contro l’Asd Potenza Murate.
Nel campionato femminile di serie C arrivano due sconfitte per i team metapontini.
In trasferta a Potenza la Zero Cinque Montalbano – Scanzano perde per tre a zero contro l’Asd Murate, in un match molto combattuto: parziali 25/22, 25/22 e 27/25.
Ennesima sconfitta anche per la Camarda Volley Bernalda, che incassa ancora un secco tre a zero, questa volta dal Olimpia Volley Melfi.
Senza storie la partita, dominata dalle avversarie: parziali del match a favore del Melfi 25/11, 25/15 e 25/17.
In classifica Bernalda sempre ultimo a quota zero punti mentre il Montalbano è terzo con solo tre punti.
E sabato prossimo sarà derby tra le due joniche, a caccia di punti utili per smuovere un campionato finora poco esaltante.

Post correlati

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*