Vincenzo Tucci sul podio ai Campionati italiani di equitazione

Scritto da Emmenews on . Postato in Sport

podio

Bell’impresa quella del lucano Vincenzo Tucci ai Campionati italiani tecnici, svoltisi la scorsa settimana, presso gli impianti sportivi della “Play Horse Farm” di Alviano,in provincia di Terni,  in Umbria, che è riuscito a salire sul terzo gradino del podio nel Criterium primo grado, alle spalle del toscano Bucciantini e della veneta Furlanetto.

Ancora più importante risulta la performance del cavaliere policorese, avendo interpetrato, al meglio un soggetto nato ed allevato in Italia, la femmina grigia di sette anni Crudelitas, dell’allevamento Tempa Bianca di Matera,perciò, binomio tutto lucano,  che ha sfoggiato delle prove davvero all’altezza di un Campionato Italiano.

Nelle tre giornate di gara il binomio Tucci – Crudelitas hanno mantenuto una condotta costante, risalento dalla quarta alla terza posizione, con l’ottima prova fornita nella gara a 2 manches, svoltasi nella giornata conclusiva,così da portarli sul podio.

“Come ogni partecipazione ad un Campionato, questa in terra Umbra, ha un  sapore molto particolare, perchè la cavalla che ho montato, è cresciuta con me, l’ho domata, l’ho iniziata alle prime gare,e oggi mi ha dato la più grossa soddisfazione, vincere una medaglia ai Campionati Italiani, di certo, non capita tutti i giorni. Dedico questa medaglia di bronzo alla mia famiglia, che da sempre mi supporta, a mia moglie Rossana e a tutta l’ASD  Tucci Team, per la dedizione e l’impegno profusi quotidianamente”.

Commenti

Questo articolo è stato letto 628volte!

Tags: , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto