Vicenda Itrec: il sindaco di Policoro ha incontrato le associazioni ambientaliste locali

IMG_20171023_191112

Nuovo incontro nel municipio di Policoro per discutere sulla vicenda Itrec Trisaia di Rotondella.

Dopo quello del 10 ottobre con i sindaci dell’area interessata, il sindaco Mascia e l’assessore Marrese hanno incontrato i rappresentanti delle associazioni ambientaliste locali.

“Sulla vicenda dell’inquinamento derivante dall’attività dell’impianto Itrec della Trisaia – si legge in una nota stampa – l’amministrazione comunale di Policoro ha da subito dimostrato la massima volontà di trasparenza e partecipazione attivando contatti con tutti gli enti, le istituzioni e le associazioni coinvolte nella questione.

In quest’ottica lunedì è stato organizzato un incontro con le associazioni ambientaliste che da anni operano su queste tematiche in ambito locale.

La riunione, che si è svolta in un clima di fattiva apertura, ha visto l’amministrazione e le associazioni confrontarsi sui temi in questione ed è servita a raccogliere le istanze e le conoscenze che gli esperti hanno portato a conoscenza del sindaco Enrico Mascia e dell’assessore all’Ambiente Gianluca Marrese.

L’amministrazione comunale ha dichiarato di essere disponibile alla massima collaborazione al fine di mettere in campo tutte le azioni utili e necessarie alla tutela della salute pubblica e della difesa dell’ambiente.

La riunione con le associazioni ambientaliste è seguita a quella con i sindaci dei comuni limitrofi  e rappresenta un altro passaggio fondamentale verso il Consiglio Comunale aperto a tutti che a breve verrà promosso dal Comune di Policoro.

L’operato dell’Amministrazione è volto alla massima attenzione sulle tematiche ambientali al fine di conoscere a fondo tutti i termini della questione e agire nell’esclusivo interesse dei cittadini e dell’ecosistema della nostra terra”.

Ultime