Via libera del ministero dell’Interno alla stazione dei Carabinieri a Scanzano Jonico

scanzano

Si sblocca l’iter per la costituzione di una stazione di Carabinieri a Scanzano Jonico, richiesta a gran voce dopo lo spostamento a Policoro del commissariato di Polizia ma soprattutto a seguito dei diversi episodi incendiari che hanno interessato il centro jonico negli ultimi anni.

Ad annunciarlo, su Facebook, è il ministro dell’Interno Matteo Salvini, notizia poi ripresa anche dalla pagina social del sindaco di Scanzano Jonico, Raffaello Ripoli.

“Dopo anni di appelli inascoltati, Scanzano Jonico avrà la stazione dei Carabinieri – scrive il responsabile del Viminale – Era attesa da almeno due anni; venerdì sera ho scritto una lettera al ministero della Difesa per dare parere positivo.I carabinieri servono! L’edificio che ospiterà i militari dell’Arma c’è già, ora auspico una rapida inaugurazione. Felice di poter soddisfare le esigenze dei sindaci e garantire più sicurezza in tutto il territorio nazionale, in particolare nei centri più piccoli, spesso dimenticati”.

Il sindaco di Scanzano Jonico aveva annunciato lo sciopero della fame pur di ottenere risposte dal governo, dopo anni di richieste andate a vuoto. Sprovvisto di caserma dei Carabinieri e lasciato senza commissariato di Polizia, Scanzano invoca da tempo misure contro la criminalità.

 

Ultime