Vela: Excellent si aggiudica la terza regata del campionato invernale Megale Hellas

la regata di domenica scorsa agli argonauti

Una giornata con temperature miti, mare solo lievemente mosso e buona presenza di vento a 15 nodi ha caratterizzato, domenica scorsa, al Porto degli Argonauti di Marina di Pisticci la terza gara del “Campionato Invernale di vela del Mar Jonio – Trofeo Megale Hellas” giunto quest’anno alla quinta edizione.

Vincitore assoluto nella classifica in tempo compensato denominata “Overall” che raggruppa le categorie “Crociera-Regata” e “Vele bianche” è stata l’imbarcazione Excellent armata da Marco Adrisano che ha concluso la gara in un’ora e 8 secondi, seguita da Anlù di Antonio Ammendola e da Hobel-X di Cristiano Apruzzi.

X-Lion e Karma Deltasalotti che nelle precedenti regate si erano piazzate ai vertici, non hanno brillato in questa gara chiudendo rispettivamente al settimo e al quinto posto. Davvero spettacolare è stato il colpo d’occhio per il pubblico che ha seguito la gara dalla spiaggia degli Argonauti con quasi 30 imbarcazioni impegnate a gareggiare nello specchio di mare antistante il Porto. Successo infine per le iniziative collaterali del weekend di gara con un gran numero di partecipanti al corso di cucina creativa tenuto dallo chef Salvatore Turturro al ristorante del Porto, C’è di buono.

La classifica generale dopo le 3 regate finora disputate vede al primo posto Excellent seguita da X-Lion, Karma Deltasalotti, Rotevistà 2.0 di Gerardo Nolè e da Anlù. Il quarto appuntamento con il Campionato invernale di vela è previsto per il weekend del 12 e 13 dicembre.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*