“Varietà d’offerta per Siritidestate 2013”

Scritto da Emmenews on . Postato in Politica

programma-siritidestate-2013-sm

“La trasparenza sui criteri della scelta delle proposte estive, alla base del bando per Siritidestate 2013”.

A dichiararlo, il Sindaco della Città di Policoro, Rocco Leone, e l’assessore al Turismo, Massimiliano Padula, che hanno presentato, in conferenza stampa, il cartellone estivo 2013, frutto di una serie di proposte presentate dalle varie associazioni presenti sul territorio. Il bando, suddiviso in due categorie, ha visto la candidatura di tre eventi promozionali (Blues In Town, Premio Heraclea e Policoro in Swing), già riconosciuti al di fuori del contesto regionale, e diversi eventi territoriali, suddivisi in momenti ludici, artistici, sportivi, culturali.

“A fronte di esigue risorse – hanno dichiarato gli amministratori – il bando ha tenuto conto della varietà dell’offerta: tanta cultura con la presentazione di libri, tanta archeologia nell’anno dedicato al centenario della nascita del grande archeologo Dinu Adamesteanu, e poi sagre popolari, musica all’aperto e i grandi eventi di Blues In Town, Policoro in Swing e Premio Eraclea”.

“E’ stata una scelta politica quella di realizzare un bando – hanno proseguito  –  si tratta della vera novità nella storia di Policoro, visto che sino ieri era discrezionale l’erogazione del contributo; adesso si mette nero su bianco quali sono i criteri della scelta fatta in maniera trasparente”.

“Policoro – hanno concluso  – è stato uno dei pochissimi comuni a dotarsi, anche per quest’anno, di un Cartellone estivo di eventi diversificati in termini di offerta turistica e di realizzare sul lungomare un passeggio variegato di attività, grazie anche alla presenza delle nuove attività, frutto dell’esito del bando dei chioschi”.

Commenti

Questo articolo è stato letto 2148volte!

Tags: , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto